Marino sulla proposta di legge dell’on. De Luca

PUBBLICITA

CASERTA – Gli apprezzamenti del sindaco Carlo Marino per la proposta di legge dell’on. De Luca

Comunicato stampa

“Esprimo i miei apprezzamenti a Piero De Luca, primo firmatario della proposta di legge oggi depositata alla Camera e indirizzata a devolvere ai Comuni ospitanti il 10 per cento degli incassi provenienti dagli ingressi turistici nell’Area Archeologica di Pompei, nel Circuito Museale Complesso Vanvitelliano – Reggia di Caserta e nel Parco Archeologico di Paestum”: lo dichiara il sindaco Carlo Marino.

“Si tratta – prosegue il sindaco – di una iniziativa che legge bene le attuali problematiche dei Comuni che ospitano siti monumentali interessati da flussi turistici prevalentemente giornalieri e quindi punta ad assicurare alle amministrazioni comunali maggiori risorse da destinare all’erogazione di servizi essenziali nelle aree circostanti i beni monumentali (ordine e sicurezza pubblica, illuminazione, verde pubblico, pulizia, etc.), nonché contribuire a programmare idonei interventi infrastrutturali di riqualificazione e per favorire la ricettività, l’accoglienza e l’ospitalità delle intere aree comunali coinvolte”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Casalnuovo, vasto incendio in un palazzo, l’intervento dei pompieri evita il peggio

A Casalnuovo ha preso fuoco un appartamento al secondo piano di un palazzo. Un incendio è scoppiato in una palazzina a via Vernicchi, Casalnuovo, provocando...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA