Campania, approvato piano prevenzione incendi boschivi

PUBBLICITA

Approvato il nuovo piano antincendio boschivo della Protezione Civile per il triennio 2021-23. La Regione Campania ha stanziato 19 milioni per il progetto con elicotteri e volontari attivi. Il progetto consta di 200 pagine; protagonisti del progetto, oltre alla Protezione Civile e la Regione, anche tutti gli organi istituzionali. Nel piano si precisano le modalità di azione in caso di emergenza boschiva, prevenzione e mitigazione del rischio. Il piano si fonda sulla collaborazione tra i vari enti e vigili del fuoco.

Confermato approvvigionamento di n.7 elicotteri. La modalità d’azione sarà capillare e con l’aiuto di una mappa cartografica si evidenzieranno le aree di maggior rischio. Un capitolo del progetto è riservato a come gestire gli incendi boschivi in concomitanza con l’emergenza Covid-19. Il piano boschivo con i relativi allegati è disponibile nella sezione Casa di Vetro nel sito della Regione Campania.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA