Il Santo Graal arriva a Napoli

PUBBLICITA

Alla ricerca della verità finalmente scovata

Il Santo Graal arriva a Napoli, al Maschio Angioino.

All’ombra del Vesuvio, protetto dalle mura della fortezza partenopea, risplenderà la coppa con la quale Gesù celebrò l’Ultima cena; quella con la quale Giuseppe di Arimatea raccolse il sangue di Cristo dopo la sua crocifissione.

“Santo Graal: storia, mito e leggenda”.

Una rassegna sui misteri del Calice di Cristo e del Libro di Luce  curata dall’associazione Itinerari Video Interattivi e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

La mostra, realizzata da Salvatore Forte (studioso di simbologia), Francesco Afro de Falco (regista) e Annalisa Direttore (attrice), verrà inaugurata giovedì 20 giugno alle ore 11 nella Sala Vesevi del Maschio Angioino.

Dal 20 al 30 Giugno si potrà ammirare dal vivo la copia del Graal conservato dal 1437 nella Sala Capitolare della Cattedrale di Valencia.

La copia è stata realizzata per l’occasione dagli unici artigiani valenciani autorizzati a riprodurla fedelmente.

Santo Graal

Il Libro di Luce

Il percorso sarà arricchito da altre importanti esperienze da vivere come quella del segreto del “Libro di Luce”, un libro luminoso proiettato sulle pareti della sala dei Baroni.

Il Libro di luce, un mistero che ricorda quello di Stonehengeun fenomeno magico che avviene nelle sale del Maschio Angioino nel giorno del solstizio d’estate.

Visite guidate con prenotazione obbligatoria (dalle ore 17 alle 19.30) permetteranno di ammirare quel rettangolo luminoso che disegna la sagoma di un libro, uguale a quello che compare in monete e ritratti di Alfonso d’Aragona.

Rievocazioni storiche aragonesi

Domenica 30 giugno, dalle ore 11 alle ore 13, “Rievocazioni storiche aragonesi”, celebrazione in costume con spettacoli a cura delle associazione “Compagnia d’arme La Rosa e La Spada” e “Rievocatori d’epoca”.

Entrambe ridaranno luce alla vita di armi e di corte al tempo di Alfonso I di Aragona.

“Santo Graal: storia, mito e leggenda” sarà aperta dalle ore 10 fino alle 16.30 (le domeniche dalle 10 alle 13) ad ingresso gratuito.

Per visite guidate su appuntamento (ingresso 12 €) chiamare il 3483976244 oppure inviare una email a info@projectivi.it.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA