Napoli, ecco la “Notte Europea dei Musei 2021”

Sabato 3 Luglio parte l’iniziativa “Notte Europea dei Musei 2021”. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM. Con questa iniziativa è possibile entrare nei musei ad orario serale al costo simbolico di 1 euro. Numerosi i musei che aderiscono all’iniziativa, e sono in continuo aggiornamento. È possibile collegarsi al sito del Ministero dei Beni Culturali per maggiori informazioni.

“Notte Europea dei Musei 2021”: anche Napoli tra i partecipanti

Tra i musei aderenti il Museo e  Real Bosco di Capodimonte, con una mostra serale con guide e accompagnatori dedicata a Raffaello; il Museo Archeologico Antica Capua e Anfiteatro Campano, che effettuerà apertura fino alle 22 con una serie di iniziative e visite gratuite consultabili sul proprio sito. Tra le altre strutture aderenti anche la Reggia di Caserta, il Parco Archeologico di Ercolano e Teatro Antico e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, con apertura serale e ingresso simbolico a 1 euro.

 

Leggi anche: La Notte dei Musei arriva anche a Castellammare di Stabia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tecnologia fitness 2024: tutti gli strumenti indispensabili

Tecnologia fitness 2024: tutti gli strumenti indispensabili per allenarsi restando al passo con gli ultimissimi ritrovati.

I Pinguini Tattici Nucleari tornano al Palapartenope di Napoli

I Pinguini Tattici Nucleari ritornano a Napoli, con il tour “ Non perdiamoci di vista – Palasport 2024”, l’ultima volta nella stessa location alla Casa della musica.

Tyson, il cane antidroga che fiuta anche nell’intestino

I cani antidroga come Tyson sono ormai parte fondamentale nel lavoro di indagine per le perquisizioni, tanto da riuscire a fiutare droga all'interno del corpo di un detenuto.

Napoli, indagini in corso sulla morte di un neonato al Monaldi

Si sta indagando sulla morte di un neonato di tre giorni avvenuta all'ospedale Monaldi di Napoli. La ricostruzione Il bambino era nato in una clinica di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA