" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Gusto, salute e cultura mediterranea

Sono questi gli elementi che caratterizzano il prodotto che finalmente è approdato alla grande distribuzione.

Stiamo parlano del pane all’acqua di mare, la grande novità presente sugli scaffali dei supermercati Sole 365.

Un pane gustoso, morbido, ma soprattutto un prezioso alleato per la salute.

Il pane all’acqua di mare è preparato senza aggiunta di sale – pertanto, è particolarmente indicato a chi deve seguire una dieta povera di sodio.

Ma non solo.

Il pane all’acqua di mare è ricco di minerali essenziali quale iodio, magnesio, potassio, ferro e calcio – elementi che, gustando il pane all’acqua di mare, verranno assunti naturalmente e quotidianamente.

Un gesto semplice come quello di mangiare il pane diventerà in tal modo una sana abitudine, un prezioso contributo all’apporto di essenziali sostanze nutritive.

 Pane all’acqua di mare

“Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a portarlo alla grande distribuzione”

L’arrivo alla grande distribuzione si deve a Pan del Giorno, marchio storico della panificazione napoletana.

Giacomo Luongo, titolare di Pan del Giorno, si è così espresso:

Il consumo di pane sta cambiando nel corso degli anni.Il pubblico è sempre più attento alla qualità del prodotto e ai benefici che apporta alla salute. In particolare, c’è una crescente richiesta di pane a basso contenuto di sodio, che fino ad oggi comportava inevitabilmente una diminuzione del sapore. Usare l’acqua di mare nell’impasto ci dà la possibilità di realizzare un pane senza sale aggiunto, ma ancor più saporito di quello normale. Siamo orgogliosi di essere, insieme a Sole 365, i primi in Italia a portarlo in grande distribuzione”.L’interesse della scienza alimentare

Maria Grazia Volpe, ricercatrice del Cnr – Istituto di Scienze dell’alimentazione, ha dichiarato :“Gli studi approfonditi sinora compiuti attestano le qualità del pane prodotto con l’acqua di mare, che è naturalmente ricco di elementi essenziali per la salute, oltre a essere un ottimo antiossidante. Il suo consumo è indicato per chi deve seguire una dieta povera di sodio e consente di arricchire la dieta di componenti fondamentali”.

Il Ministero della Salute, da sempre raccomanda di non superare la soglia del 1,3% di sodio nel pane, che è la principale fonte di sale nella nostra alimentazione.

Il pane all’acqua di mare ne contiene solo l’1%; un dato importante, che ha attirato l’attenzione di istituzioni come la Sinu (Società Italiana di Nutrizione Umana).

Tutte le caratteristiche nutrizionali del pane all’acqua di mare sono dettagliatamente  illustrate nel ricco reportage redatto dall’International Journal of Food Properties 

Acqua di mare microbiologicamente pura

L’acqua usata per la ricetta è fornita da Steralmar, prima azienda italiana a produrre acqua di mare microbiologicamente pura per uso alimentare, secondo un metodo di purificazione brevettato e scientificamente approvato.

Dove e quando poter gustare il pane all’acqua di mare

Il pane all’acqua di mare è disponibile a Napoli sugli scaffali del Sole 365 da lunedì 8 aprile 2019.

Come da calendario che segue, ogni giorno, sino al 19 aprile 2019, personale qualificato fornirà tutte le informazioni del caso; inoltre, nei punti vendita indicati, saranno presenti hostess per la degustazione del pane all’acqua di mare.

Calendario eventi presentazione pane all’acqua di mare

A partire dall’8 aprile il pane all’acqua di mare è presente sugli scaffali dei seguenti punti vendita di Napoli.  La data che precede il market indica il giorno dell’evento degustazione.

08/04/19 Sole 365 via Domenico Fontana, 179 – Napoli
09/04/19 Sole 365 via Mattia Preti,19 – Napoli
10/04/19 Sole 365 via Diocleziano,105 – Napoli
11/04/19 Sole 365 via Lepanto, 55 – Napoli
12/04/19 Sole 365 via Cornelia dei Gracchi, 28 – Napoli
15/04/19 Sole 365 Corso Vittorio Emanuele, 677 – Napoli
16/04/19 Sole 365 via Incoronata  14/16 – Napoli

A partire dal 17 aprile il pane all’acqua di mare sarà presente anche in questi ulteriori tre punti vendita.

Anche in questa seconda settimana di lancio del pane all’acqua di mare, la data che precede il market indica il giorno dell’evento degustazione.

17/04/19 Sole 365 via Edoardo Nicolardi,132- Napoli
18/04/19 Sole 365 via Domenico Fontana,44 – Napoli
19/04/19 Supero via Francesco Petrarca,33 –  Napoli

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks