Una lettera d’amore per Napoli, al via un concorso letterario per celebrare la città


Prima edizione del premio letterario “Lettera d’amore a Napoli – L’evento, promosso dalla libreria “IoCiSto” in collaborazione con l’associazione AbruzziAMOci, organizzatrice da oltre vent’anni del Premio Lettera d’Amore e gestore del museo di Torrevecchia Teatina, invita scrittori e appassionati ad esprimere il prio amore per la città di Napoli, attraverso unalettera di massimo 3 cartelle (1500-1800 caratteri spazi inclusi).

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti d’età. Le lettere dovranno essere inviate a  “Premio lettera d’amore a Napoli” presso “IoCiSto APS”, via Cimarosa 20, 80127 Napoli e contestualmente alla mail iocistolettere@gmail.com. entro il 20 maggio (farà fede il timbro postale di partenza). La premiazione è fissata per il 21 luglio 2025, in occasione del compleanno di IoCiSto.

Le informazioni dettagliate sul bando sono disponibili sui siti della libreria IoCiSto (www.iocistolibreria.it), del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it) e del Museo della Lettera d’Amore (www.museoletteradamore.it).

In palio premi in denaro (per il podio: 500, 300 e 200 euro); inoltre, per chi vive fuori dalla Campania, il vincitore riceverà un week-end a Napoli per due persone.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Papa Francesco in ripresa, ma resta in ospedale per proseguire le cure

I medici del Policlinico Gemelli di Roma hanno sciolto la prognosi di Papa Francesco, segnando un primo passo positivo nel suo percorso di guarigione....

La Campania celebra il ragù, istituita la giornata dedicata al simbolo della tradizione napoletana

La Campania rende omaggio a uno dei piatti più iconici della sua tradizione culinaria: il ragù napoletano. A partire da quest’anno, la seconda domenica...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA