Prima edizione del premio letterario “Lettera d’amore a Napoli – L’evento, promosso dalla libreria “IoCiSto” in collaborazione con l’associazione AbruzziAMOci, organizzatrice da oltre vent’anni del Premio Lettera d’Amore e gestore del museo di Torrevecchia Teatina, invita scrittori e appassionati ad esprimere il prio amore per la città di Napoli, attraverso unalettera di massimo 3 cartelle (1500-1800 caratteri spazi inclusi).
Il concorso è aperto a tutti, senza limiti d’età. Le lettere dovranno essere inviate a “Premio lettera d’amore a Napoli” presso “IoCiSto APS”, via Cimarosa 20, 80127 Napoli e contestualmente alla mail iocistolettere@gmail.com. entro il 20 maggio (farà fede il timbro postale di partenza). La premiazione è fissata per il 21 luglio 2025, in occasione del compleanno di IoCiSto.
Le informazioni dettagliate sul bando sono disponibili sui siti della libreria IoCiSto (www.iocistolibreria.it), del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it) e del Museo della Lettera d’Amore (www.museoletteradamore.it).
In palio premi in denaro (per il podio: 500, 300 e 200 euro); inoltre, per chi vive fuori dalla Campania, il vincitore riceverà un week-end a Napoli per due persone.