Salerno, ragazzo sfugge all’aggressione di due cinghiali


Salerno – Un ragazzo è riuscito a sfuggire all’aggressione da parte di due cinghiali.E’ accaduto questa mattina in località Sant’Eustachio.

Da tempo i residenti lamentano la presenza di numerosi cinghiali che si aggirano indisturbati in cerca di cibo soprattutto nelle zone collinari.Un serio rischio non solo per i pedoni, ma anche per gli automobilisti.

Circa un mese fa era stato diffuso in rete un video in cui si vedevano alcune allegre famiglie di cinghiali andarsene in giro per le strade limitrofe all’uscita San Leonardo della Tangenziale di Salerno.Un fenomeno quello della presenza dei cinghiali nelle aree urbane sempre meno raro.

Attirati dall’abbondante immondizia non protetta, gli ungulati si riversano nelle strade  tollerando situazioni di elevato disturbo antropico.Non solo.

Molte persone trattano i cinghiali come se fossero piccoli mammiferi come cani e gatti ai quali offrire del cibo e con i quali magari farsi un selfie.Ricordiamo piuttosto che il muso di un cinghiali è in grado di spostare grandissimi pesi e con grandissima faciltà può caricare un uomo.

Si tratta di animali selvatici dai quali è opportuno mantenere le distanze.Più che avvicinarsi, è d’uopo segnalarne la presenza a chi di dovere.

(foto di repertorio)

 

SEGUI MAGAZINE PRAGMA per restare sempre aggiornato sui fatti di cronaca della Campania e su molto altro ancora.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

Grande attesa a Pompei per l’arrivo di Beppe Convertini

Pompei si prepara a dare il benvenuto a Beppe Convertini, quarto ospite della nuova edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA