Sant’Antonio Abate il Parco della Gentilezza

Sant’Antonio Abate il Parco della Gentilezza la nota del Sindaco Ilaria Abagnale

La gentilezza è un valore che ci accompagnerà per sempre. Proprio per questo motivo, ho voluto donare al Parco della Gentilezza questa scritta, perché possa essere un segno tangibile della sua bellezza e del valore che dovremmo tutti coltivare e promuovere nella nostra vita di ogni giorno e negli spazi di quest’area meravigliosamente riqualificata.

Questa installazione artistica è stata realizzata con cura e passione dalla famiglia dell’azienda Poldecor, che ha dimostrato grande maestria e competenza nel creare un’opera unica e speciale che ho commissionato privatamente per dare omaggio alla bellezza e all’arte del nostro territorio e al valore della gentilezza come strumento per formare un paese più accogliente e solidale, che viva di un clima di armonia e di condivisione.

E’ sempre più gratificante sapere che per perseguire questo progetto di sensibilizzazione ci siano tanti abatesi coinvolti nell’edificazione di questo parco, mossi dalla stessa nostra volontà di prendersene cura, come di un tesoro prezioso materiale ed immateriale da preservare e tramandare alle future generazioni.
Il prossimo 8 maggio, sarà aperto al pubblico e trascorrervi del tempo sarà quanto mai profondamente bello. Manca poco!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bradisismo e eruzioni, un mini documentario spiega il rischio dei Campi Flegrei (video)

Un mini-documentario realizzato dal Dipartimento di Protezione Civile, dalla Regione Campania - Protezione Civile e dall'Osservatorio Vesuviano dell'INGV spiega il fenomeno bradisismico, il rischio vulcanico nella Caldera dei Campi Flegrei e le vigenti Pianificazioni di Protezione Civile.

Castellammare, porta “Pioggia”, ma non è il Meteo. Maurizio de Giovanni al Teatro Karol

Castellammare di Stabia - Martedì 2 luglio, alle ore 19.00, il celebre autore Maurizio de Giovanni sarà ospite al Teatro Karol per presentare il nuovo capitolo della serie "I Bastardi di Pizzofalcone", intitolato "Pioggia", edito da Einaudi.

Romano Floriani Mussolini più di un idea in casa Juve Stabia

Romano Floriani Mussolini è un nome caldissimo in casa Juve Stabia. Il giovane calciatore ha giocato nel Pescara ed è cresciuto nel settore giovanile...

Mattia Filippelli è il nuovo nome del presidente Fabrizio Ruggiero

Mattia Filippelli vola a Sorrento, l'intervista e la presentazione Non si ferma la campagna acquisti del presidente Fabrizio Ruggiero, che si assicura uno dei talenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA