Scafati, il Sindaco: ” Sono solidale con i commercianti e vicino alle loro difficoltà”

PUBBLICITA

Scafati, il Sindaco: ” Sono solidale con i commercianti e vicino alle loro difficoltà”. Con una lunga nota social, ha parlato il Primo cittadino Cristoforo Salvati:

Scafati – “IO STO CON I COMMERCIANTI!

Questa mattina si è svolta, in modo pacifico e corretto, la manifestazione del commercianti scafatesi contro le ultime misure adottate dal governo centrale nell’ultimo DPCM. Ero a palazzo Mayer e sono stato invitato a scendere nel piazzale antistante al comune.

Inutile dire che sono solidale con i commercianti e vicino alle loro difficoltà. In questa seconda fase ho assunto, sin dal principio, una posizione di distanza e anche polemica rispetto a restrizioni eccessive perché ritengo che i cittadini debbano essere messi in condizioni di continuare a svolgere le proprie attività in sicurezza per se e per gli altri. Dobbiamo adottare tutte le regole anti Covid e comportamentali tali da evitare la diffusione dei contagi ma non possiamo pensare di fermare l’economia.

Da sindaco sto cercando di mettere in sicurezza anche il mercato settimanale per poi riaprirlo al pubblico. Sto insistendo per controlli sul rispetto delle regole più serrati e capillari sul territorio e domani incontrerò nuovamente i comandanti di polizia municipale, carabinieri e guardia di finanza per fare il punto della situazione su quanto è stato fatto e per chiedere uno sforzo ulteriore per il futuro.

Vi dico, fin d’ora che le attività commerciali dove si creano assembramenti che non saranno in grado di rispettare e fare dispettare le norme anticovid saranno fortemente penalizzate anche con multe salate ma solo per permettere di evitare un nuovo terribile lockdown.

Chiedo a tutti i commercianti di collaborare per salvaguardare le proprie attività, per scongiurare chiusure. Come ente siamo già a lavoro per individuare risorse da destinare ai commercianti sotto forma di bonus sulla Tari.

Naturalmente ci aspettiamo anche risorse dal governo centrale e regionale per poter offrire ulteriori aiuti.

Leggi le altre news della settimana:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA