Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Scafati, le ultime del Sindaco sul Coronavirus, il primo cittadino Cristoforo Salvati, nella serata di ieri, lunedì 26 ottobre, ha fatto il punto della situazione:

Scafati – “Coronavirus

Cari cittadini questa sera abbiamo 1981 positivi in Campania di cui solo 146 sintomatici mentre a Scafati abbiamo 10 positivi quasi tutti asintomatici. Facciamo chiarezza su alcuni punti:

1) non indico il numero dei guariti perché i dati che mi arrivano sono aggiornati relativamente ai positivi. Cio’ a differenza di marzo perché ci sono molti più casi e il dipartimento di prevenzione si sta concentrando sui positivi.

Oggi ho fatto comunque una richiesta formale di aggiornamento dei guariti;

2) non ho mai scritto che il coronavirus da solo possa uccidere ma ho sempre richiamato ad essere attenti per tutelare i soggetti deboli. So benissimo che ci sono molti asintomatici (e non perdo occasione per dirlo) ma noi abbiamo l’obbligo di contenere il covid per evitare il collasso degli ospedali e permettere al personale sanitario di lavorare al meglio;

3) se qualche cittadino aspetta il mio bollettino per sfogare le proprie frustazioni, insoddisfazioni, complessi e ansie non mi sembra corretto perché faccio il sindaco e non lo psichiatra di massa;

4) è sconveniente sparare tutte le sere a zero su chi lavora per la città con passione e dedizione rispettando il mandato ricevuto e dando le informazioni di cui è in possesso pur non essendo coinvolto nella fase epidemiologica.

Non scrivo il numero totale dei positivi perché aspetto che l’Asl mi aggiorni sui guariti.

Leggi le altre news della settimana:
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks