Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Stagionali del turismo – Catello Vitiello, Deputato di Italia Viva, chiede aiuti per i lavoratori stagionali “occasionali” del settore turismo, bonus fiscale per abbattimento barriere architettoniche e recupero spese di gratuito patrocinio per gli avvocati.

Il Deputato Catello Vitiello ha chiesto una serie di interventi per il rilancio e l’aiuto di alcune categorie. In particolare si è soffermato sugli stagionali occasionali del turismo, quelli assunti con contratti a termini e che non hanno avuto alcun tipo di aiuto.

Chiesto, con un emendamento depositato al dl Rilancio in commissione Bilancio alla Camera, di “estendere il beneficio anche ai lavoratori del settore del turismo che di fatto sono stagionali, ma formalmente assunti con un contratto a termine”.

Bonus fiscale per le barriere architettoniche

“Riteniamo di fondamentale importanza estendere il bonus fiscale anche agli interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche. In un paese civile pensare all’efficientamento energetico è certamente prioritario, ma non è da meno garantire l’adeguamento degli edifici e il benessere delle persone disabili!”.

Per i professionisti del gratuito patrocinio

“Abbiamo previsto un emendamento per consentire agli avvocati di ottenere l’accreditamento diretto su conto corrente bancario o postale dei crediti vantati nei confronti dello Stato per l’attività prestata con lo strumento del gratuito patrocinio. Una modalità già prevista prima del 2006, quando ancora era prevista l’anticipazione presso gli uffici postali delle spese di giustizia.”

Leggi altre news:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks