Stagionali del turismo: il Deputato Catello Vitiello chiede benefici

PUBBLICITA

Stagionali del turismo – Catello Vitiello, Deputato di Italia Viva, chiede aiuti per i lavoratori stagionali “occasionali” del settore turismo, bonus fiscale per abbattimento barriere architettoniche e recupero spese di gratuito patrocinio per gli avvocati.

Il Deputato Catello Vitiello ha chiesto una serie di interventi per il rilancio e l’aiuto di alcune categorie. In particolare si è soffermato sugli stagionali occasionali del turismo, quelli assunti con contratti a termini e che non hanno avuto alcun tipo di aiuto.

Chiesto, con un emendamento depositato al dl Rilancio in commissione Bilancio alla Camera, di “estendere il beneficio anche ai lavoratori del settore del turismo che di fatto sono stagionali, ma formalmente assunti con un contratto a termine”.

Bonus fiscale per le barriere architettoniche

“Riteniamo di fondamentale importanza estendere il bonus fiscale anche agli interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche. In un paese civile pensare all’efficientamento energetico è certamente prioritario, ma non è da meno garantire l’adeguamento degli edifici e il benessere delle persone disabili!”.

Per i professionisti del gratuito patrocinio

“Abbiamo previsto un emendamento per consentire agli avvocati di ottenere l’accreditamento diretto su conto corrente bancario o postale dei crediti vantati nei confronti dello Stato per l’attività prestata con lo strumento del gratuito patrocinio. Una modalità già prevista prima del 2006, quando ancora era prevista l’anticipazione presso gli uffici postali delle spese di giustizia.”

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Kvaratskhelia, il comunicato sulle sue condizioni e cosa filtra in vista di Napoli-Atalanta

Napoli: Kvaratskhelia difficilmente giocherà contro l'Atalanta Il Napoli ha diramato un comunicato ufficiale in cui vengono chiarite le condizioni del georgiano: "Kvaratskhelia è stato visitato...

Ottavi di finale alla Tennis Napoli Cup Atp 125, purtroppo Fognini perde e non passa ai quarti

Una buona giornata, ventosa ma senza pioggia ed a tratti con un buon sole, permette di completare gli ottavi di finale del singolare maschile Atp 125 della Tennis Napoli Cup 2024

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA