Torre del Greco, Lina Sastri in “Concerto Napoletano”

PUBBLICITA
Torre del Greco – C’è grande fermento nella Città del Corallo in questo mese di Settembre. Oltre alla rassegna musicale dedicata a Giovanbattista Cutolo (qui il programma e le modalità per assistere ai concerti) un altro momento di grande interesse storico-artistico.
.
Il 28 settembre in Piazza Santa Croce è in programma “Aspettando la Festa dei Quattro Altari” un evento che anticipa l’agnognato ritorno della grande festa cancellata dal panorama degli eventi culturali torresi dal 2010.
.
A rendere ancor più magico il momento la presenza di una strepitosa artista: Lina Sastri che proporrà “Concerto Napoletano”.
.
Si tratta di un primo momento, una sorta di anno zero – ha dichiarato il primo cittadino – Un appuntamento, comunque di valore artistico uno, per darsi appuntamento all’anno prossimo, quando ridaremo alle giovani generazioni la possibilità di conoscere la festa dei quattro altari. Il 28 accenderemo simbolicamente e contemporaneamente le luci nei quattro punti della città  – Piazza Luigi Palomba, Via Salvator Noto, Corso Garibaldi e Via Luise –  dove storicamente vengono realizzati gli altari”.
,
L’esibizione di Lina Sastri sarà preceduta dalla proposizione di immagini di altari e tappeti del passato proposte dal Centro d’Arte Mediterranea attraverso appositi maxischermo.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Trapani, le parole di Torrisi e la lista dei convocati pre-Vibonese

Rifinitura del Trapani in vista della sfida di domani pomeriggio contro la capolista Vibonese. La partita è in programma per domani alle 15:00 allo Stadio Provinciale. Oggi ha parlato in conferenza stampa l'allenatore Alfio Torrisi e ha diramato la lista dei convocati.

Suburraeterna lo spinoff di Suburra ecco quando uscirà

Suburraeterna, a novembre su Netflix la serie tv spinoff di Suburra Una notizia meravigliosa per tutti i fans della Serie Suburra. Uscirà il 14 novembre...

Lucchese-Gubbio 0-0 Poche emozioni al Porta Elisa

Il Gubbio ferma la  Lucchese La Lucchese non va oltre il pareggio con il Gubbio, squadra forgiata da un allenatore navigato come Braglia. La Lucchese...

Detti napoletani: Che cos’è ‘o muorz da crianza?

Bei tempi quando lasciavo 'o muorz da crianza nel piatto. Ora non solo spazzolo tutto, ma quando ho finito vado anche in cerca di qualche...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA