Campania, cresce il numero delle bandiere blu

La Campania, terza in Italia per numero di località premiate, ha ottenuto 20 bandiere blu nel 2024, una in più rispetto all’anno precedente. Tra le località premiate figurano Anacapri, Piano di Sorrento, Sorrento, Massa Lubrense, Vico Equense, Positano, e diverse città lungo la costiera cilentana come Agropoli e Castellabate. Cellole è la nuova aggiunta. Le bandiere blu, assegnate dalla Fee (Foundation for Environmental Education), riconoscono standard elevati in 32 criteri ambientali e di gestione. In particolare, l’Area Marina Protetta Punta Campanella ha visto la riconferma del premio per cinque dei suoi comuni, con alcuni riconoscimenti internazionali alle sue spiagge per la qualità delle acque e la pulizia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Quell’odore di resina, libro d’esordio di Michela Zanarella (recensione)

Quell'odore di resina, libro d'esordio della giornalista e poetessa Michela Zanarella,  pubblicato da Castelvecchi, è un romanzo che esplora i temi della violenza e della rinascita attraverso gli occhi di Fabiola, la giovane protagonista.

Cesena – Juve Stabia scelto il Direttore di Gara

Cesena – Juve Stabia scelto l'arbitro per l'ultima giornata di supercoppa Cesena – Juve Stabia: arbitra De Angeli di Milano Sarà il sig. Luca De Angeli...

Napoli, sfida alla Juve per l’attaccante del Genoa di Gilardino

Il Napoli sta cercando di superare la concorrenza per assicurarsi Albert Gudmundsson, stella del Genoa e uno dei migliori giocatori del campionato. Gli azzurri,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA