Campi Flegrei, proteste a Pozzuoli contro la classe politica in seguito ai terremoti

Pozzuoli è scesa in piazza per esprimere paura e protesta contro l’abbandono delle istituzioni. L’attività bradisismica crescente (che ha visto il picco tra il 20 ed il 21 maggio ai Campi Flegrei) ha esasperato la popolazione, che si è radunata sul lungomare Pertini, dove la protezione civile ha allestito alcune tende dopo il forte terremoto di lunedì sera.

Le richieste della popolazione

I residenti hanno bloccato la strada, accusando governo, regione e comune di non soddisfare i bisogni essenziali di chi ha paura. Chiedono più tende e la possibilità di un campo sgomberato per chi, pur potendo restare a casa, ha troppa paura per farlo e non ha un posto sicuro dove andare.

Le lamentele

La gente lamenta l’assenza di ascensori nei palazzi, la paura diffusa, la presenza di cardiopatici e anziani disabili. Vogliono assistenza e la possibilità di dormire in strada se necessario. La polizia municipale cerca di contenere la protesta e alleviare il traffico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei, tutto pronto per la quinta edizione della Residenza Artistica Sharing Art

La Residenza Artistica Sharing Art si appresta ad aprire le porte alla sua quinta stagione, proponendo come ogni anno un cartellone degno di nota

Gaetanina Longobardi: “Tuono è un libro per chi vuole attraversare strade remote sconosciute ai più”

Gaetanina Longobardi con “Tuono” edito da Homo Scrivens regala ai lettori un singolare intreccio, quello di un’intensa storia d'amore con il mondo oscuro e controverso dei tombaroli. Intervista all'autrice

Il via tra intelligenza artificiale e cinema

Si apre un grande dibattito, se accogliere o meno l’intelligenza artificiale nel mondo del cinema.

Trapani, ultimo atto allo Zecchini di Grosseto: arriva il Campobasso

Ultima partita stagionale per il Trapani che affronterà in finale il Campobasso. Ecco cosa ha detto mister Torrisi ai microfoni dell'Ufficio Stampa.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA