Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Oggi, 10 Giugno, i commercialisti di Salerno si radunetanno al convegno “Unico persona fisica – Gli studi di settore” che avrà luogo, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, al Mediterranea Hotel organizzato dall’Associazione Commercialisti Salerno

Un grande ed importante appuntamento quello che si terrà  oggi 10 giugno che vedrà molti commercialisti radunati presso la Sala Convegni del Mediterranea Hotel (Via S. Allende 8, Salerno) per condividere contenuti di altissimo livello  e rafforzare lo spirito di appartenenza che contraddistingue la categoria professionale.
Il convegno “Unico persona fisica – Gli studi di settore”, che avrà luogo dalle ore 15.30 alle ore 19.30, è organizzato dall’Associazione Commercialisti Salerno il cui obiettivo è quello di affrontare le attuali tematiche del settore, quali il modello di dichiarazione unificato compensativo, utilizzato per la dichiarazione dei redditi, e l’applicazione degli studi di settore, modello adoperato per rilevare i parametri fondamentali dei lavoratori autonomi, liberi professionisti ed imprese. L’incontro rappresenterà, altresì, anche un momento di riflessione al fine di presentare, in questo tempo di perdurante crisi economica, nuove ed innovative strategie di consumo e di resistenza.
Il Convegno si aprirà con i saluti di Oscar De Franciscis, Presidente O.D.C.E.C. Salerno, e di Matteo Cuomo, Presidente dell’Associazione Commercialisti Salerno. «E’ uno dei tanti eventi che noi dell’Associazione territoriale organizziamo durante l’anno al fine di tenerci sempre in continuo aggiornamento – afferma Cuomo – L’obiettivo è quello di tutelare gli interessi, non solo di categoria, ma anche del cliente, attraverso l’approfondimento di determinate materie. Al Convegno – conclude – parteciperanno diversi relatori che disciplineranno al meglio le tematiche dell’Unico e degli studi di settore».
Presenzierà al Convegno, Antonio Sanges, commercialista di Salerno che sviscererà la materia degli studi di settore ponendo l’attenzione sulla loro evoluzione. «Affronterò le diverse fasi degli studi di settore: dal contraddittorio all’accertamento, fino ad arrivare alle sentenze giurisprudenziali – spiega Sanges – L’attenzione ricadrà anche sulle criticità dell’argomento e su come il contribuente può tutelarsi a tale normativa».
 All’incontro interverranno: Pasquale Saggese, commercialista napoletano che analizzerà l’Unico 2016 e le sue novità; Renato Izzo ePasquale Monaco, funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Salerno, che affronteranno la tematica degli studi di settore, e Mauro De Santis, commercialista salernitano che illustrerà la Legge di stabilità ed il welfare aziendale.
Per maggiori informazioni:
Ass. Commercialisti Salerno
Via S. Calenda 113/bis – Salerno
Tel. 089.233684
Fax 089.2594780

Ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo

A proposito dell'autore

Un pizzico di arte, una soffiata di teatro, colori di moda e un bicchiere di vino. Ingredienti giusti per garantire affidabilità e passione di Clemente Donadio. Un giornalista che segue le riga di Oscar Wilde e si fa trasportare dal senso estetico di Gabriele D’Annunzio. Un amante delle camicie di Armani e delle passerelle della moda. Giornalista della propria città, si affaccia al mondo della moda con passione e audacia, cercando nel particolare la grande bellezza e lo stile raffinato. Intraprendente critico, è alla continua ricerca di forma estetica anche nel mondo della fotografia e tra il sipario di un teatro. Il tutto si può riassumere in un aforisma di Wilde: “Si dovrebbe essere un’opera d'arte, o indossare un'opera d'arte”.

Post correlati

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x