NASA scopre piccolo sistema Planet “Missione Kepler”

PUBBLICITA

Missione Kepler-1

I pianeti si trovano in un sistema chiamato Kepler-37, circa 210 anni luce dalla Terra nella costellazione della Lyra.

 Il più piccolo pianeta, Kepler-37b, è leggermente più grande della nostra Luna, di circa un terzo delle dimensioni della Terra. E ‘più piccolo di Mercurio, che ha fatto il suo rilevamento una sfida. La luna di dimensioni pianeta e dei suoi due pianeti compagno sono stati trovati dagli scienziati con la missione Kepler della NASA per trovare la Terra di dimensioni pianeti nella zona della “zona abitabile”, la regione in un sistema planetario dove l’acqua liquida possa esistere sulla superficie di un orbitante pianeta. Tuttavia, mentre la stella di Kepler-37 può essere simile al nostro sole, il sistema sembra molto diverso al sistema solare in cui viviamo. Gli astronomi pensano che Kepler-37b non ha un atmosfera e non può sostenere la vita come noi la conosciamo. Il piccolo pianeta quasi certamente è rocciosa nella composizione. Kepler-37c, il pianeta più vicino, è leggermente più piccolo di Venere, di quasi tre quarti delle dimensioni della Terra. 

Missione Kepler-2

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA