Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Tanta gioia e soddisfazione per mamma Francesca e papà Igor, genitori di un ragazzo che a soli 19 anni, è già una futura promessa calcistica

Ormai tutti ne parlano, ha soltanto 19 anni, eppure dal giorno del suo primo esordio in Champions League con i giallorossi, è al centro dell’attenzione “in ogni parte del mondo”. Ma conosciamolo meglio, chi è la nuova stella del calcio italiano?

Stiamo parlando di Nicolò Zaniolo, nato a Massa il 2 Luglio del 1999, ma di origine ligure,attuale centrocampista della Roma e della Nazionale italiana Under-21. Sua mamma, Francesca Costa, bellissima romana e tifosissima della Roma, sposata con Igor Zaniolo e sempre presente sugli spalti a sostenere il proprio figlio, ha fatto breccia nei cuori dei tifosi giallorossi. Suo padre, Igor Zaniolo, è un ex attaccante di serie B e C. Nicolò iniziò a giocare con la Maria Rosa di Salerno, continuò la sua crescita con lo Spezia, fino ad approdare nelle giovanili  del Genoa nel 2008, nel 2010 passò alla Fiorentina militando nella categoria degli Allievi, ma nel 2016, non venne ritenuto pronto per poter militare nella Primavera. Dopo la brutta notizia, sempre nel 2016, da svincolato si trasferì alla     Virtus Entella, con la quale esordì l’11-3-17 contro il Benevento. Nella stagione 2016/2017  ha collezionato 7 presenze con la squadra ligure. Il 5 Luglio del 2017,il suo cartellino venne acquistato dall’Inter per 2 milioni di euro , giocò nella primavera nerazzurra siglando 13 reti. Nel 2018, precisamente il 26 Giugno, è stato ceduto alla Roma a titolo definitivo insieme al compagno Santon, per concludere lo scambio con Nainggolan.

Il suo primo esordio in giallorosso c’è stato il 19 Settembre 2018, quando venne schierato titolare nel girone di andata di Champions League contro il Real Madrid. Il 26 Settembre fu la volta della Serie A, primo debutto per lui nella gara contro il Frosinone. Fortunatamente è riuscito a trovare spazio e a conquistare la fiducia del mister,  tant’è che il 26 Dicembre 2018, nella partita contro il Sassuolo è arrivata la sua prima rete stagionale.

Disputò gli ultimi minuti negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Virtus Entella il 14 Gennaio 2019.  Il 12 febbraio 2019, nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, ha realizzato   la doppietta, diventando il più giovane calciatore italiano ad aver realizzato due reti nella massima competizione.

I suoi RECORD attuali sono:

Calciatore più giovane della Roma ad aver segnato nella fase a eliminazione diretta in Champions League.

Calciatore italiano più giovane ad aver segnato una doppietta in Champions League

Insomma, dopo Totti,questo ragazzo sta diventando il pupillo giallorosso, c’è chi lo definisce il nuovo Re di Roma e chi propone di dargli la maglia numero 10 in quanto vedono in lui l’erede dell’ex capitano giallorosso.

La speranza di tutti, è che la stella appena nata e futura promessa calcistica, non si muova dalla capitale.

 

Annalisa Sementilli

 

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook ufficiale AS Roma

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi