Rome Bondage week dal 13 al 17 settembre, il primo festival internazionale del Bondage.


Il primo festival interamente dedicato all’arte del bondage, si svolgerà a Roma dal 13 al 17 settembre presso il Lost and Found studio di Via Arimondi 3 e al Qube di via di Portonaccio 212.

Rome Bondage week, un festival internazionale per un’antichissima pratica erotica, quella del Bondage che ospiterà i massimi esponenti dall’ Italia e dal mondo.

Un evento per avvicinarsi ad una pratica che coltiva l’immaginario erotico di molti attraverso un’inedita esplorazione della cultura e dell’estetica del bondage; dalla tradizione giapponese alle sperimentazioni occidentali contemporanee con workshop, performances e spettacoli peer rope, eventi culturali e ludici.
Un approccio nuovo all’Eros consapevole e attento. Il termine Bondage identifica la pratica erotica dell’immobilizzazione per mezzo di legature. Il Bondage giapponese, chiamato Shibari o Kinbaku è la tipologia di bondage eseguito con le corde e si è sviluppato anche come disciplina artistica e formativa. Lo Shibari trae ispirazione dalle legature con cui anticamente, venivano immobilizzati i prigionieri in Giappone.
Il festival è prodotto da Ritual The Club, il primo modern fetish party in Italia nato a Roma nel 1999, rappresentante del Torture garden in qualità di Torture garden Italy.
Ci saranno 5 giorni, 60 ore di bondage, 28 tra i migliori performer e maestri di bondage internazionali, 14 workshop con ‘rigger’ e bunny italiani, 16 masterclass con ‘rigger’ e bunny esteri, 17 spettacoli, 1 area bondage permanente aperta per libero utilizzo dalle 11 di mattina a mezzanotte, costantemente supervisionata da tutti i  rigger e le bunny ospiti, pronti ad assistere gli utenti in un peer rope/workshop continuo.
Partendo dall’esperienza dell’Extreme clubbing, Ritual the club ha creato la divisione Ritual lab, dedicata agli aspetti didattici, artistici e socioculturali del fetish, del bdsm e dell’erotismo. Ritual lab promuove iniziative legate alle discipline artistiche e performative relative al mondo della sessualità alternativa e delle sottoculture, in costante dialogo con le istanze dell’arte contemporanea, dal design al body art. La direttrice artistica di Ritual lab e Rome bondage week’ è la famosa ‘rigger’ e performer italiana, Red Lily.

Segui Magazine Pragma Resta aggiornato sulle ultime notizie

LEGGI ANCHE

Il pari in Israele serve alla pace?

Dopo il voto in Israele ci si chiede se finalmente gli scenari possano cambiare per arrivare a fermare la terribile sequenza di conflitti in...

Al Teatro Karol Michele Santoro in “Siamo uomini o caporali”

Domani, venerdì 30 ottobre, Michele Santoro salirà sul palco del Teatro Karol di Castellammare di Stabia con il suo monologo dal titolo Siamo uomini o caporali
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA