Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

“Intervista alla sposa” è l’ultimo romanzo di Silvio Danese, edito da La Nave di Teseo.  Cinquecentoventottopagine che conducono il lettore in un penitenziario dove Stefania sta scontando una durissima pena e dove uno scrittore le fa visita ossessionato dalla convinzione che dai racconti di Stefania, avrà una storia da raccontare.

Intervista alla sposa di Silvio Danese (La Nave di Teseo)

Stefania aggredita ed intrappolata, reagisce alla brutalità e inverte con equivalente potenza una sorte certa. Viva. Ma poi? Mentre sconta la sua pena, Stefania accetta di raccontare emozioni e fatti a uno scrittore, forse disposto a riscattarne il destino, forse pronto a manipolare e sfruttare ancora una volta un “racconto”. Stefania mette a nudo il proprio ventennale rapporto matrimoniale con suo marito Dino, un legame idealizzato, ritualmente violento. La relazione con il suo interlocutore evolve ambigua, squilibrata, toccando una questione cruciale: come si racconta una storia come questa?

Disponibile anche su Amazon

Con una scrittura in perfetto equilibrio tra intensità e delicatezza, Silvio Danese firma un appassionante romanzo capace di scavare nel profondo di uomini e donne.

L’autore

Silvio Danese, giornalista e critico cinematografico, è nato a Pavia, vive e lavora a Milano. Tra i libri di narrativa, Anni fuggenti (2003), Il suono della neve (2009).

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x