Fusignano, piccolo gioiello della Romagna

PUBBLICITA

Fusignano è un piccolo e delizioso comune posto a pochi km da Lugo e a 27 Km dalla città di Ravenna. E’ il posto ideale dove soggiornare durante un tour nella rigogliosa pianura ravennate.

Fusignano, città natale di Arcangelo Corelli

Entrando in città si viene accolti dal cartello che informa che si sta per entrare nella cittadina che diede i natali al celebre violinista Arcangelo Corelli (Fusignano 1653 – Roma 1713). Fusignano è un piccolo gioiello; conserva ancora tutto il fascino antico della Romagna rurale ; il visitatore si sente immediatamente accolto e, immerso nella genuità del paese, riceve una piacevole sensazione di relax.

Romagna

Nella meravigliosa piazza Arcangelo Corelli  campeggia la bellissima Chiesa del Pio Suffragio (o Tempio dei Caduti), eretta nel 1753, nella quale sono conservate tele attribuite a Benedetto Del Buono e l’urna votiva della scuola del Canova.

Tra gli edifici del centro storico interessante è la Chiesa di San Giovanni Battista che custodisce una preziosa tavola cinquecentesca raffigurante il “Battesimo di Cristo” (attribuita a Dosso e Battista Dossi) e il quadro raffigurante la “Beata Vergine Maria Patrona Fusiniani” del 1570 (dipinta dal frate Francesco Acquaviva).

b0d809cf ad47 4a39 a993 3237b8c687a3

Una cabina telefonica inglese sulle strade romagnole

Non sorprendetevi se camminando per le vie di Fusignano vi imbatterete in una cabina telefonica english style, una di quelle rosse tipiche di Londra. Fusignano, dal 1987, è gemellata con la cittadina inglese di Biddulph che ha donato alla comunità fusignanese un’originale cabina telefonica.

Dove soggiornare

 

http:// Booking.com

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA