Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Stephanie Frappart, prima donna ad arbitrare una partita di Champions League. Sarà lei ad arbitrare Juve-Dinamo Kiev che si disputerà mercoledì 2 Dicembre 2020.

Stephanie Frappart: “Spero che il mio esempio serva per tutti gli arbitri donna e per le ragazze che aspirano a fare questo lavoro”

Un nuovo primato per la 37enne francese nominata appena un anno fa Chevalier du Merite National dopo aver ottenuto il riconoscimento come miglior arbitro donna al mondo. La Frappart è stata la prima donna ad arbitrare in campionato francese, ha diretto la finale di Supercoppa europea nel 2019 e lo scorso ottobre ha esordito in Europa League.

Abbiamo provato che tecnicamente e fisicamente siamo come gli uomini, non abbiamo paura di sbagliare. Conosco le mie emozioni e so come gestirle: mi sono allenata anche per questo. Dopo il debutto in Ligue 1  la mia vita è cambiata e ora sono più popolare nel mondo. Spero che il mio esempio serva per tutti gli arbitri donna e per le ragazze che aspirano a fare questo lavoro”.

 

(Foto pubblica su Facebook)

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x