Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

A Pianoro prende vita la tradizionale “cicciolata invernale”. Domenica 3 febbraio all’azienda Podere Riosto. Verranno anche aperte le botti e sarà possibile assaggiare in anteprima i vini della vendemmia 2012

Tra tradizione e sapore ritorna a Pianoro (BO) la gustosa “Cicciolata invernale”. L’appuntamento è fissato per domenica 3 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18, al Podere Riosto (via di Riosto 12-24).

Dislocato su una verde e rigogliosa collina, godendo di splendidi panorami, Podere Riosto propone nell’arco dell’intera giornata visite guidate ai vigneti e alle cantine e un banco d’assaggio con in degustazione i vini DOC e IGT dell’azienda accompagnati da una selezione di prodotti tipici. Tra questi ultimi non potranno ovviamente mancare i prelibati ciccioli e altri salumi di maiale, oltre a formaggi, prodotti da forno, ecc.

Per questo appuntamento verranno aperte anche le botti e sarà possibile assaggiare in anteprima in vini della vendemmia 2012.

Inoltre, per i più “affamati”, l’Agriturismo I Calanchi di Riosto propone il ricco pranzo della “Cicciolata” con le prelibatezze del maiale bollito e grigliato, dal capocollo allo stinco. Il tutto accompagnato dall’immancabile Pignoletto e dai rinomati rossi.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109 http://www.podereriosto.it/

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x