Al Napoli Comicon il Challange Cosplayer Pro 2017

PUBBLICITA

Al  Challange Cosplayer Pro vince Fabiano Valentino nei panni del Signore della Guerra Skaven.

Sabato 29 aprile nell’ambito del Napoli Comicon si è svolto il Challange Cosplayer Pro, la gara, organizzata da Epicos che ha visto sfilare i cosplayers più bravi del panorama Italiano. Condotta da Luca Panzieri direttore di Epicos e Gabriella Orefice cosplayer e curatrice dell’ Asian Village.

Il vincitore per l’edizione 2017 è Fabiano Valentino nei panni del Signore della Guerra Skaven di Warhammer. Fabiano a ottobre volerà a Londra per l’EuroCosplay 2017, dove gareggerà come rappresentante italiano alle finali Europee.

La giuria costituita dai cosplayer italiani che si sono distinti nel corso degli anni per le loro performance, hanno valutato dettagliatamente le creazioni dei tredici cosplayer in gara.

Hanno partecipato, in ordine di ingresso sul palco: Martina Mottola, Michele Nunziante, Simone Satta, Saverio Cicala, Michele Sorrentino, Alessandro Schisano, Leslye, Davide Carfora, Federica Lo Giudice, Fabiano Valentino, Chiara Somigliato, Cristina Benfante, Ida Grasso.

Gli appuntamenti Cosplay Challenge targati COMICON, proseguono sul palco di League of

Legend nel padiglione 6 lunedì 1 maggio, con la gara per i cosplayer che meglio sapranno centrare lo spirito della Landa degli Evocatori, a cura di Legacy Go Pro.

Per i più piccoli, il Comicon Cosplay Challenge Kids,  la gara per tutti gli aspiranti supereroi e tutte le aspiranti principesse, a cura di KC Group. La gara si svolgerà nell’Asian Village lunedì 1 maggio, sarà possibile iscrivere i bambini la mattina stessa presso l’Asian Village.

Abbiamo incontrato Luca Panzieri che ci ha parlato della creatività dei cosplayer.

 

Con Gabriella Orefice abbiamo fatto il punto sulla partecipazione alle gare dei cosplayer.

 

 

Fonte foto: Pasquale Fabrizio Amodeo

 

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tragedia a Giugliano, studentessa muore in classe. Inutili i soccorsi

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Giugliano in Campania: una studentessa di 14 anni è deceduta improvvisamente a causa di un malore

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso riconoscimento per la Generazione Vincente Napoli Basket. I tre soci...

Angel de Saavedra, Duque de Rivas, fa tappa a Torre del Greco

Presentazione presso la Libreria Tuttoscuola di Torre del Greco di "Viaggio al Vesuvio" di Angel de Saavedra, recentemente pubblicato da Colonnese Editore

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA