Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Continuano i festeggiamenti di Natale nella città di Pozzuoli.

Infatti, nell’ ambito della terza edizione di  “Luci, suoni e solidarietà” si inserisce anche l’iniziativa “Tu scendi dalle Scale…del pendio San Giuseppe”. L’evento, che si sviluppa nell’arco di quattro giorni, da giovedì 18 fino a domenica 21 dicembre, si svolge tutto sulle scale di San Giuseppe, quelle che collegano la zona alta di Pozzuoli, dove si trova l’omonima chiesa,  a quella più vicina al porto. Sulla scia dell’iniziativa “Le scale di Napoli”, con la quale si è voluto valorizzare la scale presenti nel capoluogo partenopeo, la coordinatrice dell’evento, Anna Abbate, ha deciso, insieme ad altre realtà presenti nel territorio, di proporre la medesima cosa anche nel comune puteolano.

Su internet è possibile reperire il programma.

Alle ore 16,00 visita al Tempio di Serapide, alle scale, chiesa e cripta di San Giuseppe.
Il 19 dicembre: dalle ore 10.00 alle 13.00  nella Chiesa San Giuseppe vi sarà un  Laboratorio di Educazione all’immagine a cura di LUX in Fabula. Alle ore 22,00 presso Menhir taverna pub, sul Pendio San Giuseppe, 13, musica dal vivo di Fancesco Sansalone Blues and Songs.
Il 20 dicembre: alle ore 16,00 di nuovo visita al Tempio di Serapide, alle scale, chiesa e cripta di San Giuseppe, mentre la mattina alle ore 10.00 ci sarà “PASSEGGIATA in ASCOLTO”,  meditazione camminata a cura dell’associazione culturale “LiberaMente”, alle ore 18.00 nella Chiesa San Giuseppe avrà luogo la conferenza del Dott. Gennaro di Fraia dal titolo “Pozzuoli Prebarbara”.
21 DICEMBRE: dalle ore 18,00 alle 20,00 “Gli amanti della panchina…un omaggio a Peynet”,  Performance di teatro danza a cura di “Lo Sguardo che Trasforma”. Storie e colori da un idea di Guido Liotti, testi inediti di Anita Pavore.  Alle ore 19.30 nella Chiesa San Giuseppe Pozzuoli ci saranno i  Concerti della Domenica, una rassegna di musica classica a cura dell’associazione musicale  “SOL INVICTUS“ & ASSOCIAZIONE “JAZZ AND CONVERSATION”, direzione artistica di M° Domenico Schiano Lo Moriello e Dott. Antimo Civero, Concerto d’arpa del M° Adriana Cioffi
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00 Laboratorio di riuso e riciclo della “Raccolta Differenziata” a cura di “ProLoco Pozzuoli”, “Il Sapere del cibo” a cura della Dr Patrizia Isita, biologa nutrizionista, Presidente de ”L’Orto Consapevole”,  Mercatino dell’artigianato.

 

                                                                                         

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x