Vince l’Acquachiara, Canottieri e Posillipo out

PUBBLICITA

Nell’anticipo di venerdì l’Acquachiara, in trasferta batte il Como per 11 – 5.

Il match inizia in modo positivo per la squadra di casa, ma questo vantaggio durerà poco:ben presto il biancoazzurro Marziali, che farà anche la rete del vantaggio, mette la  palla in rete. Il primo tempo si chiude con l’espulsione di Luongo e dall’altra parte di Foti per scorrettezze. Ancora equilibrato il secondo tempo, infatti si chiude in pareggio. Nel terzo quarto, Gaffuri porta la squadra di Stritof in vantaggio, ma l’ Acquachiara inizia a barricare la porta e per gli avversari risulterà più difficile varcare quella soglia; arrivano i goal di Lanzani, Marziali e Paskvalin, poi Valentino segna il suo secondo goal, Marziali ancora uno e la squadra partenopea è sul +4. Arriva il goal dell’avversario Busilacchi, ma Gitto ristabilisce il vantaggio, la partita si chiude qui, ci saranno solo altri goal della squadra napoletana.

Non festeggiano Canottieri e il Posillipo: arriva una sconfitta, la prima perde contro la neopromossa “Sport Management” per 11 a 10. Una partita molto equilibrata e sfortunata per i partenopei che si vedono sconfitti a pochi minuti dal fischio della sirena; all’inizio si porta avanti di due con Brguljan e Baraldi, a cui risponde Luongo con due palle in rete, chiudendo il primo tempo in pareggio. Stessa storia nel secondo quarto, due di Migliaccio e Campopiano e due di Sadovyy e Razzi. Poi dopo la pausa, Brguljan porta la Canottieri avanti di uno, arriva il pareggio con Filipovic, ma i partenopei vanno sul +2 con Migliaccio e Buonocore; lo Sport Management recupera e il terzo quarto si chiude con la squadra di casa sotto di uno. Eccoci giunti all’ultima frazione: Migliaccio segna ancora, ma si risveglia la squadra di casa e sigla il primo vantaggio con i goal di Luongo, Filipovic e Ivovic, Velotto riporta i partenopei pari ma Filipovic segna ancora, ancora una risposta da Napoli con Brguljan, ma Filipovic è scatenato e sigla il goal della vittoria.

Ora, passiamo al Posillipo che perde 6 a 8 a Recco, che apre subito la partita con una rete di Fondelli, a metà quarto segna per il Posillipo Renzuto, poi ancora per la squadra di casa Prlainovic, a cui risponde Radovic: sono pari. Poi segna Figari per il Recco e Posillipo è sotto di uno. Nel secondo quarto, Gallo riporta la parità, Ivovic risponde, ma con Foglio e Bertoli il Posillipo è avanti, ma Perlainovic rovina il momento riportando la parità fra le due. Continua Ivovic e per i napoletani Saccoia. Nell’ultimo quarto, sono le reti dei liguri Giacoppo e Figlioli a decidere.

I prossimi match saranno: Venerdì 19 dicembre ore 20.30 alla Piscina Scandone Yamamay Carpisa Acquachiara contro Pro Recco alla piscina Scandone, sempre lì il giorno dopo, Sabato 20 dicembre in diretta su Rai Sport 2 giocheranno alle 19.30 il CC Napoli contro SS Lazio. Mentre il Posillipo affronterà il RN Florentia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA