Lega Pro: ” Il derby Savoia-Casertana”.

PUBBLICITA

E’ sicuramente, uno dei derby piu’ infuocati della lega Pro.

Davanti a 1.500 spettatori la Casertana si regala un Natale nella zona nobile del campionato, mentre per i “Bianchi” e’ semplicemente notte fonda.
Il Savoia, orfano di Del Sorbo, si presenta con Cipriani in avanti , mentre Campilongo conferma gli 11 vittoriosi di domenica contro il Lamezia.
Nei primi 20 minuti, la Casertana prova a prendersi il rettangolo, ma il Savoia resiste. Ne nasce una gara brutta, spesso fallosa ed occasioni da goal nemmeno a parlarne. La ripresa e’ tutta un altra musica.
Diakite’ si trasforma in Henry e si beve la difesa Oplontina come dei crodini prima di cena. Nasce cosi’ dopo pochi giri di lancette in vantaggio per la Casertana. Il Savoia alza la testa, Scarpa crossa e Cipriani batte Fumagalli, e’ 1-1, ma il direttore di gara Mainardi dice di no.

 

Il Savoia accusa il colpo e l’ex Juve Stabia Murolo, sugli sviluppi di un corner, fa 0-2. Il “Giraud” diventa un girone dell’ infelicita’ e la Casertana prova ad addormentare la partita, facendo girare ottimamente la palla. Nel finale , Di Nunzio prova a riaprire la partita con un calcio di punizione in area ma spara la palla altissima, poi Diakite’ colpisce una traversa clamorosa e nel recupero, Mancosu porta i suoi in trionfo facendo 0-3.
Piove sul bagnato per il Savoia, che oltre alla crisi di risultati e di classifica, dovra’ fare i conti con le vicende societarie. Calciatori senza stipendio ed il Presidente Maglione dimissionario.
Ottima Casertana, terza vittoria consecutiva e sogno play-off vivo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, inaugurata la nuova stagione dei megayacht

Aperta oggi a Castellammare la nuova stagione dei megayacht con l'arrivo del lussuoso yacht di 63 metri "Roma", gestito dall'agenzia marittima Luise, presso lo Stabia Main Port

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente

Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo. Uno studente universitario pakistano di 24 anni è...

Juve Stabia il sogno è più vicino,il racconto di Stabiamore

Juve Stabia la strada verso il sogno è da stasera più vicina. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Questo derby avrebbe meritato un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA