NaturBio Festival (Foto)

naturbiofestival-6

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2013 la Villa La Valera di Arese (MI) ospiterà la quarta edizione di NaturBio Festival, mostra-mercato di prodotti biologici e di consumo consapevole.

Sarà una vera e propria Festa di Primavera, ospiteremo infatti nel giardino della villa danze popolari dal mondo, dimostrazioni di qi-gong, pilates e thai-chi, arti marziali, ginnastica posturale.

50 espositori guideranno gli ospiti attraverso un percorso alla ricerca del vivere sano: prodotti biologici, biodinamici e a km zero saranno infatti i protagonisti del settore alimentare, mentre tessuti, abbigliamento, accessori e cosmetici saranno i protagonisti della zona dedicata al consumo critico.

Un’intera area sarà poi riservata alle arti per la salute: shiatsu, riflessologia plantare, ayurveda, hot-stone e molto altro. Sarà possibile prenotare il proprio trattamento contattando l’organizzazione a info@naturbiofestival.com oppure direttamente in fiera.

L’edizione di quest’anno si presenta ricca di nuove idee e novità: oltre alla parte espositiva abbiamo voluto incrementare i momenti di condivisione, inserendo una serie di incontri sull’alimentazione.

Si parlerà di alimentazione:

– dal punto di vista della medicina orientale Elisa Annita Santoni nella sua conferenza dal titolo: “Il buonsenso sull’alimentazione”

– con Mirko Baldrocchi impariamo a migliorare il nostro stile di vita con “Nutrimotoria e benessere”;

–  Laura Schmidt ci guiderà all’interno de “La medicina vibrazionale”.

– Laura Gaballo con “Alimentazione naturale e sostenibile” ci svelerà i segreti dell’alimentazione naturale.

Altri spunti di riflessione potranno essere sviluppati con la conferenza di Emanuela Terzariol che ci parlerà invece di “Psicodinamica e Cromoterapia” e nell’ambito della psicologia Valentina Giannella ci insegnerà a volerci bene con “L’importanza del benessere psicologico.

Inoltre, sempre nell’ottica di mantenere un sano stile di vita nell’alimentazione sarà organizzato un laboratorio gratuito di cucina vegetariana/vegana organizzato dal magazine: www.vegolosi.it

Attenzione particolare abbiamo riservato ai bambini e con le istituzioni abbiamo organizzato:

–  una biciclettata nel parco della villa guidata dalla Polizia Municipale;

–  percorso di gioco riservato ai piccoli uomini del futuro con l’associazione di Volontariato Amici dei Pompieri.

Non mancherà la musica con le danze popolari e sarà possibile sempre gratuitamente seguire lezioni di Qi-gong e Pilates.

Tutto è pronto per passare due giornate di festa in Villa “La Valera”.

Il programma completo e costantemente aggiornato è disponibile sul sito

www.naturbiofestival.com, oppure sulla pagina Facebook Naturbiofestival Arese.

Anche quest’anno il Comune di Arese ha confermato il Patrocinio della manifestazione.

L’evento, quest’anno è inserito all’interno della settimana SuperMilano.

Ricordiamo che l’ingresso sarà gratuito così come la partecipazione ad ogni seminario

NaturBio Festival

13-14 aprile 2013

dalle 10 alle 18.30

Villa La Valera

Via S.Allende, 9 Arese (MI)

Ingresso Gratuito

Ufficio Stampa

02/58327769 – 340/2886650 – 349/2204691

Monica Papagna

Laura Sodo

press@naturbiofestival.com

{phocagallery view=category|categoryid=35| limitstart=0|limitcount=999|detail=0|displayname=0| displaydetail=1|imageshadow=shadow1}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

I migliori wearable per il fitness del 2024

Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'incremento dell'interesse verso uno stile di vita sano, il mercato dei wearable per il fitness ha visto un'espansione notevole.

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante   Castellammare di Stabia questa mattina si è svolto il varo della nave militare “Atlante”. Tanta gente accorsa...

Quell’odore di resina, libro d’esordio di Michela Zanarella (recensione)

Quell'odore di resina, libro d'esordio della giornalista e poetessa Michela Zanarella,  pubblicato da Castelvecchi, è un romanzo che esplora i temi della violenza e della rinascita attraverso gli occhi di Fabiola, la giovane protagonista.

Siracusa Calcio, assalto Finale!

Siracusa Calcio, ultima gara fondamentale per gli azzurri di Spinelli per conquistare la finale ed assicurarsi il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA