Note ad arte al Castel Sant’Elmo

PUBBLICITA

Per la rassegna ‘Note ad artedialogo tra arte e musica’ il ciclo di  lezioni_ concerto al museo del novecento in svolgimento al Castel Sant’Elmo, il 18 maggio ci sarà l’appuntamento ‘Autori & Cantautori_ispirazione’.

La scrittura della canzone vista da cinque generazioni:  Marco Francini, Germana Grano , Marco d’Anna, Diego Molignano e Andrea Salario, con la partecipazione di Luigi Caramiello.

Marco Francini  è un cantante-attore formatosi alla fine degli anni ’70 nelle cantine del teatro d’avanguardia. Approfondisce tutti gli aspetti della vocalità, orientando la sua ricerca musicale verso la canzone d’autore.

Germana Grano è docente di canto ed armonia. Collabora con diversi artisti e lavora al suo progetto musicale.

Marco d’Anna è un compositore, frequenta un workshop per songwriter con il cantautore italiano Nino Buonocore. Partecipa e vince diversi concorsi, festival e rassegne cantautorali. Attualmente impegnato a presentare il suo disco d’esordio “La Mela”.

Diego MolignanoAndrea Galario sono giovani autori e compositori partenopei che nonostante la loro giovane età stanno facendo conoscere il loro talento attraverso le performance nei locali della città, e partecipando a diversi concorsi ed altre manifestazioni. In cantiere un loro progetto musicale.

Luigi Caramiello è docente di Sociologia dell’Arte e della Letteratura al Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II. La musica come strumento di comunicazione di pensieri e di sentimenti.

Il prossimo appuntamento di ‘Note ad arte‘ è previsto per il 25 maggio con  Dal prog alla  musica elettronica _ Sperimentazione’  con Marco Balestrieri e la partecipazione di Lino Vairetti.

Ingresso gratuito

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA