Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

 I Negrita festeggiano 25 anni di carriera e lo fanno con un tour speciale.  tre “Peter Pan” del rock sono molto legati a Genova, per questo la città della Lanterna è stata inserita in questa tournée speciale: il trio si è esibito sul palco del Politeama Genovese  il  16 maggio, un concerto organizzato dallo staff Goa-Boa. È un ritorno quello di Pau, Drigo e Cesare dopo aver riscaldato il palco dell’Arena del Mare al Porto Antico la scorsa estate, proprio al festival Goa-Boa.

I Negrita, sull’onda della partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, hanno fatto uscire un album composto da 32 tracce di cui 3 inediti: “I ragazzi stanno bene”, con cui la band ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival, “Andalusia” e “Adesso basta”.

Il disco è stato accolto molto positivamente dal pubblico, e il gradimento l’ha fatto salire fino al 12esimo posto degli album più venduti in Italia nella settimana successiva alla pubblicazione.

Due ore di spettacolo in cui i Negrita hanno ripercorso tutti i loro più grandi successi di rock senza fronzoli, di sudore, con una scena ridotta all’osso per dare risalto alla potenza delle canzoni, che travolgono il pubblico dall’inizio alla fine. Pubblico che reagisce saltando, ballando, cantando e dando fondo ad ogni energia e che a fine concerto non ne vuole sapere di andare via, restando ad inneggiare la band per oltre cinque minuti, invano.
Uno dei live più belli e intensi degli ultimi anni per la band aretina, che piacerà sicuramente a tutti i loro fan, sia quelli degli esordi che gli ultimi arrivati, e che infatti ha già fatto segnare un gran numero di sold-out nelle prossime date, nonostante un calendario fitto di eventi.

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli)

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi