Mostra ” Rivus Altus “

PUBBLICITA

“Rivus Altus” al Centro Culturale Don Orione Artigianelli

Dall’8 ottobre al 27 novembre 2016, la mostra “Rivus Altus” sarà ospitata presso il Centro Culturale Don Orione Artigianelli in Zattere Dorsoduro 909/A. Inaugurazione il 7 ottobre alle ore 18.30, press preview alle ore 12.30. In mostra sculture di Alberto Giacometti e dei Fratelli Boga insieme a un progetto fotografico di Massimiliano Farina.

La serie fotografica ricompone in modo inedito il panorama di Venezia più conosciuto al mondo: la vista dal Ponte di Rialto; Farina coglie questa eterogenea dimensione sensibile, catturando gli sguardi e le azioni delle persone che lo circondano.

Gli elementi presenti nell’installazione trovano un vero e proprio valore aggiunto grazie alla partecipazione di The Boga Foundation: la serie di sculture “Homini” dei Boga dialoga con gli elementi della mostra, concretizzando la relazione tra i visitatori e le persone ritratte.

Come tributo al 50esimo della scomparsa di Giacometti e in ricordo della sua partecipazione alla Biennale del 1956, saranno presente due sue opere appartenenti alla collezione di The Boga Foundation. L’eclettica creativa dei Boga trova infatti preziosa fonte di ispirazione dall’opera di Giacometti.

Il progetto “Rivus Altus” si compone così di due elementi distinti, in continuo dialogo tra loro: il panorama e i suoi osservatori.

La mostra è realizzata con il contributo di The Boga Foundation, il patrocinio del Comune di Venezia e dell’Università IUAV, comunicazione a cura di Vittorio Schieroni.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Morta infermiera in servizio al Cardarelli

La donna era in servizio al Cardarelli quando ha accusato un malore. Angela Bocchetti, 64 anni, figura emblematica del reparto di Medicina interna 3 dell'ospedale...

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

Tragedia ad Agerola, perde la vita cadendo in un dirupo

Un volo di circa 100 metri che non ha dato scampo. Intervenuti sul luogo gli uomini del soccorso alpino. É accaduto ad Agerola

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA