Sinestesis Ars – Mostra pittorica

PUBBLICITA

Sinestesis Ars,ha presentato la mostra pittorica dal titolo “La mia Arte si rivela”al Palazzo Ducale di Lusciano dal 11 al 13 dicembre.

La mostra di pittura di Sinestesis Ars, arricchisce con il  suo contributo pittorico il folto elenco di eventi che nel periodo natalizio pullulano sia  nelle grandi città che nei piccoli centri, rivelando autentiche meraviglie.

Si scoprono vere e propri gioielli, sostenuti grazie alle volontà dell’amministrazione comunali di piccoli centri abitati come la Sala Polifunzionale del Palazzo Ducale di Lusciano, edificato nel XIV secolo ad opera della famiglia nobile napoletana e di cui un tempo dimora dei Donnorso, in provincia di Caserta, ove si è svolta la mostra d’arte pittorica dal titolo “La mia Arte si rivela” ,tenutasi dal 11 al 13 dicembre.

 

L’esposizione d’arte pittorica di Sinestesis Ars –Atelier di Pittura del Maestro Rosaria Cecere, dal titolo “La mia Arte si rivela” con il patrocinio del Comune di Lusciano,ha esposto le opere dei suoi allievi: Concetta Verde, Carmela Ceparano, Lia Costanzo, Michele de Luca, Luigi Lama, Giuseppina Tauletta, Antonio Toscano, Giuseppe Merolese.

Persone che coltivano questa passione, a rinnovare un bisogno primario di esprimersi attraverso l’arte pittorica. Difatti come loro stessi raccontano, vivono questi eventi come momenti di unione, dove partecipano gustandosi – senza tensioni di competizione –  e mostrando al pubblico le loro opere.

Le autorità comunali oltre al pubblico intervenuto, hanno partecipato con enfasi a questo evento. Ci auguriamo che tali riuscite si moltiplichino, e sempre più realtà piccole si aprono all’ arte accogliendo cittadini e visitatori in questi luoghi storici che vanno riscoperti e sostenuti.

Foto a cura di Angela Garofalo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA