" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Sinestesis Ars,ha presentato la mostra pittorica dal titolo “La mia Arte si rivela”al Palazzo Ducale di Lusciano dal 11 al 13 dicembre.

La mostra di pittura di Sinestesis Ars, arricchisce con il  suo contributo pittorico il folto elenco di eventi che nel periodo natalizio pullulano sia  nelle grandi città che nei piccoli centri, rivelando autentiche meraviglie.

Si scoprono vere e propri gioielli, sostenuti grazie alle volontà dell’amministrazione comunali di piccoli centri abitati come la Sala Polifunzionale del Palazzo Ducale di Lusciano, edificato nel XIV secolo ad opera della famiglia nobile napoletana e di cui un tempo dimora dei Donnorso, in provincia di Caserta, ove si è svolta la mostra d’arte pittorica dal titolo “La mia Arte si rivela” ,tenutasi dal 11 al 13 dicembre.

 

L’esposizione d’arte pittorica di Sinestesis Ars –Atelier di Pittura del Maestro Rosaria Cecere, dal titolo “La mia Arte si rivela” con il patrocinio del Comune di Lusciano,ha esposto le opere dei suoi allievi: Concetta Verde, Carmela Ceparano, Lia Costanzo, Michele de Luca, Luigi Lama, Giuseppina Tauletta, Antonio Toscano, Giuseppe Merolese.

Persone che coltivano questa passione, a rinnovare un bisogno primario di esprimersi attraverso l’arte pittorica. Difatti come loro stessi raccontano, vivono questi eventi come momenti di unione, dove partecipano gustandosi – senza tensioni di competizione –  e mostrando al pubblico le loro opere.

Le autorità comunali oltre al pubblico intervenuto, hanno partecipato con enfasi a questo evento. Ci auguriamo che tali riuscite si moltiplichino, e sempre più realtà piccole si aprono all’ arte accogliendo cittadini e visitatori in questi luoghi storici che vanno riscoperti e sostenuti.

Foto a cura di Angela Garofalo
Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "