Google lancia un’app per il check-up della pelle

PUBBLICITA

Google sviluppa uno strumento di intelligenza artificiale per il check-up della pelle. L’applicazione valuta una serie di parametri del soggetto tramite fotocamera del cellulare. L’applicazione aiuterà a monitorare problemi delle unghie, pelle e capelli. Il progetto, annunciato da Google alla Conferenza mondiale degli sviluppatori. L’applicazione, non ancora valutata dall’Fda americana, ha ricevuto il marchio CE come dispositivo medico di Classe I, valido per l’utilizzo nell’Ue. L’intelligenza artificiale tiene conto di parametri come sesso, età, etnia, tipo di pelle. Non sostituisce un consulto medico, ma sarà utile a fornire risposte rapide agli utenti. “Lo strumento mostrerà le informazioni e le risposte esaminate dai dermatologi . Non è destinato a fornire una diagnosi né a sostituire la consulenza medica  speriamo aiuti ad accedere a informazioni autorevoli per prendere una decisione più informata sui passi successivi da compiere”. Le parole degli sviluppatori Google.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA