Il consueto appuntamento del giovedì con le novità editoriali si rinnova.Ogni settimana troverete, anche quest’anno, uno dei nostri consigli di lettura.
Il primo libro che vi propongo quest’anno è “La libreria dei gatti neri” di Piergiorgio Pulixi, edito da Marsilio, la cui trama sembra essere particolarmente intrigante.Il binomio gatti e indagini ha certamente il suo fascino, non trovate?
Punti Chiave Articolo
Il libro sarà disponibile a partire dal 10 Gennaio 2023.
La libreria dei gatti neri (Marsilio) di Piergiorgio Pulixi
Marzio Montecristo, grande appassionato di libri gialli, ha aperto da pochi anni una libreria nel centro di Cagliari.Naturalmente la sua libreria è specializzata in romanzi polizieschi.
Nella scelta del nome da dare alla libreria Marzio ha preso spunto dalla presenza di due gatti neri che un giorno si sono presentati in negozio e non se ne sono più andati.Così la sua libreria si chiama “Les Chats noirs” e i due gatti neri hanno preso il nome di Miss Marple e Poirot.
Una vera fissa quella di Marzio!La libreria è molto frequentata e il martedì, dopo la chiusura, vi si riunisce un gruppo di lettura chiamato “Gli investigatori del martedì”.
Nonostante si tratti solo di lettori accaniti di gialli, il gruppo si è dimostrato capace di di risolvere un vero caso che sembrava essere senza speranza.Per questo la sovrintendente Angela Dimase è tornata a chiedere la loro collaborazione per un’indagine particolarmente complessa, quella dell’«assassino delle clessidre», un uomo incappucciato piombato a casa di una famiglia che, dopo aver immobilizzato i due coniugi e il loro figlioletto, ha intimato all’uomo di scegliere chi doveva morire tra la moglie e il figlio; se, l’uomo non avesse deciso entro un minuto, li avrebbe uccisi entrambi.