“Sulle orme del brivido” di Gianluca Arrighi

PUBBLICITA

“Sulle orme del brivido” di Gianluca Arrighi, un’imperdibile antologia di racconti noir edita da Edizioni MEA.

“Sulle orme del brivido” di Gianluca Arrighi

Uscirà per Edizioni MEA “Sulle orme del brivido”,un’antologia costituita da quattordici racconti brevi, nerissimi ed avvincenti, uniti tra loro da un unico filo rosso: il lato oscuro della mente umana.

“Sono felice di tornare in libreria con una giovane casa editrice nella quale lavorano persone straordinarie e piene di talento”, ha dichiarato Arrighi – “I grandi gruppi editoriali, purtroppo, tendono ormai a non pubblicare raccolte di racconti firmate da un solo autore, prediligendo quasi esclusivamente romanzi, saggi e pamphlet. Io penso invece che, relativamente alla fiction, i racconti abbiano un fascino particolare. Sicuramente, dal punto di vista economico, per un editore è più vantaggioso puntare su un romanzo, piuttosto che sulla narrativa breve e negli ultimi quattro anni , infatti, ho pubblicato quattro romanzi. A me, tuttavia, piace sperimentare, esplorare terreni poco battuti. I racconti possono essere incredibilmente suggestivi, sono più elastici e si prestano alla sperimentazione. Inoltre – ed è un aspetto che mi piace molto – il racconto permette di essere letto pubblicamente, nella collettività, diventando condiviso, quasi tramandato, così come succedeva agli albori della letteratura quando gli anziani raccontavano qualcosa davanti a un fuoco e quella storia apparteneva a tutti. Infatti, poteva essere riaccontata nelle sere successive, davanti ad altri fuochi, magari arricchendosi di nuovi dettagli”.

Grande attesa, dunque, per questa antologia di racconti firmata da Arrighi per Edizioni MEA, casa editrice napoletana che ha saputo conquistare in brevissimo tempo un posto in prima linea tra l’editoria indipendente nazionale.

Foto Arrighi 470x445 1

L’autore:

Gianluca Arrighi è considerato uno dei maggiori autori del romanzo giallo contemporaneo. Nasce nel 1972 a Roma. Avvocato penalista di successo, ha pubblicato i romanzi “Crimina romana” (Baldini&Castoldi), “Vincolo di sangue” (Baldini&Castoldi), “L’inganno della memoria” (Nord), “Il confine dell’ombra” (Centoautori) ed altri. Arrighi è inoltre autore di numerose novelle noir pubblicate da quotidiani e settimanali nazionali.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA