Torna il FLIP, il Festival della Letteratura Indipendente di Pomigliano d’Arco

Dall’1 al 3 Settembre torna il Flip – Festival della Letteratura Indipendente di Pomigliano d’Arco, appuntamento annuale oramai diventato fisso. Tante le novità di questa edizione, a partire dalla nuova direzione artistica che sarà a cura di Eduardo Savarese, scrittore e editore di Wojtek Edizioni.

Savarese, insieme ai tre organizzatori: la libreria Wojtek, la libreria per l’infanzia Mio nonno è Michelangelo e il blog letterario Una banda di cefali – conferendo un’impronta ancor più internazionale al festival, propone un programma pregno di eventi.

Come sempre gli appuntamenti mattutini saranno dedicati alla letteratura per bambini e ragazzi, mentre gli incontri pomeridiani saranno rivolti ad un pubblico più adulto (presentazioni di libri, incontri con gli autori e tavole rotonde).

Una novità saranno le sessioni a tema. Gli eventi saranno raggruppati tematicamente per interrogarsi in maniera ancora più completa e radicale sul concetto di indipendenza. La parola in-dipendenza, infatti, sarà scomposta molte volte nelle sue due parti al fine di generare nuove consapevolezze intorno a tale termine tanto impegnativo quanto ambiguo.

Il FLIP 2023, dunque, si articolerà in sessioni IN e sessioni DIPENDENZE, in cui si osserverà ciò che è dentro e ciò che dipende nei discorsi editoriali e letterari.

Tanti gli ospiti, sia nazionali che internazionali, attesi in questa edizione. Tra le prime anticipazioni spiccano i nomi dello scrittore romeno pluripremiato Mircea Cărtărescu, la scrittrice cilena Cynthia Rimsky, l’italiano Giorgio Vasta; il pittore e illustratore cinese Chen Jiang Hong e il premio Andersen Bruno Tognolini.

Le installazioni artistiche sono affidate al francese Christophe Mourey che abbiamo già incontrato a Pompei in occasione della presentazione del suo libro FurOri Azzurri edito da MEA EDIZIONI. 

Ogni incontro è gratuito e ad accesso libero.

FLIP
Parco Pubblico Giovanni Paolo II di Pomigliano d’Arco

Seguite MAGAZINE PRAGMA LIBRI per conoscere nei prossimi giorni il ricchissimo programma del FLIP. Tanti imperdibili appuntamenti presso il meraviglioso Parco Pubblico Giovanni Paolo II, lo slargo Pannella, il Centro Giorgio La Pira ed il Cortile del Palazzo del Municipio.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

Portici, colto sul fatto un ladro mentre cercava di forzare la serranda di un garage

Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Portici, in provincia di Napoli, con l'accusa di furto aggravato. I carabinieri della locale stazione,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA