Torre Annunziata, la festa continua: impegno civile e amici a quattro zampe


Torre Annunziata – Prosegue con grande partecipazione di pubblico la IV edizione de La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco, la rassegna culturale ideata dalla Libreria Libertà in sinergia con il Centro Studi Michele Prisco, che sta animando la città con appuntamenti dedicati alla letteratura, all’impegno civile e alla bellezza della condivisione.

La quinta giornata, in programma sabato 7 giugno alle ore 19:00, si svolgerà sul Sagrato della Basilica della Madonna della Neve, e vedrà al centro il tema “Il risveglio della Provincia Addormentata”, un omaggio all’opera e alla visione dello scrittore Michele Prisco, interprete lucido delle dinamiche sociali del Sud.

La serata si aprirà con la Costruzione della Provincia Gentile, un laboratorio dedicato a bambini e ragazzi in collaborazione con il Movimento della Gentilezza, per riscoprire insieme il valore del rispetto e della cura del territorio. Seguirà lo Spazio Associazioni, dedicato alla presentazione delle realtà associative locali impegnate nel sociale, nella cultura e nella promozione dei diritti.

Ospiti della serata:

In chiusura, si terrà la Cerimonia di Premiazione delle Estemporanee di Pittura e Poesia che hanno colorato i giorni della rassegna con arte e sensibilità.

Torre Annunziata - La Settimana dello Scrittore
Torre Annunziata, il Risveglio della Provincia Addormentata… con gli Amici Fedeli

Torre Annunziata, il Risveglio della Provincia Addormentata… con gli Amici Fedeli

Il risveglio della provincia addormentata continua anche domenica 8 giugno alle ore 10:00, nel cuore di Piazzale Kennedy, con un’iniziativa speciale pensata per tutta la famiglia: “Il Risveglio della Provincia Addormentata… con gli Amici Fedeli”.

Protagonisti della mattinata saranno i cani e i loro conduttori, con una coinvolgente esibizione cinofila realizzata in collaborazione con l’ASD Torretta di Boscotrecase, l’Associazione ADAAP (Associazione Diversamente Abili ed Amici) di Poggiomarino, l’Associazione New Mount Vesuvius di Trecase e l’Unità Cinofila della Guardia di Finanza.

spot_img

LEGGI ANCHE

Givova Scafati altra pedina in arrivo

Givova Scafati la società annuncia un nuovo colpo in entrata . Il comunicato stampa ufficiale: Primo colpo per il reparto esterni della Givova Scafati è...

Calciomercato Juve Stabia: Concorrenza dell’Empoli per Saporiti

A quanto pare l’Empoli avrebbe messo gli occhi addosso ad Edoardo Saporiti. Genovese, classe 2001, Saporiti ha giocato nell’ultima stagione in serie C con la...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA