Solo Leveling – L’angolo del Nerd e dell’Otaku


Da dieci anni, nel mondo, si aprono dei portali verso un’altra dimensione da cui fuoriescono delle creature magiche immuni alle armi convenzionali. Tuttavia diverse persone hanno ottenuto il “Risveglio”, ovvero la nascita di abilità sovrumane. Queste persone, gli Hunter, si avventurano nei portali per chiuderli e scongiurare le minacce.

Jinwoo, il protagonista, è un Hunter di grado E, il più debole. Inoltre, dato che le abilità del Risveglio non crescono con il passare del tempo, Jinwoo rimarrà sempre debole. Anzi, è definito “l’arma più debole dell’umanità”. Tuttavia per mantenere la sorella all’Università e pagare le cure alla madre, il ragazzo è costretto ad affrontare i pericoli dei portali.

Un giorno un raid apparentemente semplice va incredibilmente storto e Jinwoo rimane in fin di vita. Tuttavia, a pochi secondi dalla morte, gli appare davanti una schermata di sistema che lo qualifica come Player. Sopravvissuto, Jinwoo scopre che adesso le sue abilità, e solo le sue, possono salire di livello.

Già visto? Si ma no

Una trama trita e ritrita quella del protagonista che, da debole, acquisisce un’abilità che rompe “il sistema” rendendolo praticamente invincibile? Si, ma anche no. Infatti Solo Leveling, a differenza di molte serie con questa caratteristica, rende il livellare di Jinwoo parte della trama.

Infatti la stranezza del protagonista è il fattore che manda avanti, almeno all’inizia la trama. Lettore e spettatore sanno benissimo, e fin dall’inizia, che Jinwoo è un’anomalia e la curiosità di capire come e perché abbia acquisito la capacità di livellare è capace quantomeno di far dare una passibilità alla storia.

Un successo enorme

Nato in Corea del Sud come Light Novel nel 2015, è stata prima trasposta in Manwha (manga coreano) poi in una serie anime in onda su Crunchyroll e Amazon Prime Video. E ogni trasposizione si è tradotta in un successo planetario, diventando un vero e proprio fenomeno sul web.

Inoltre le prime due puntate sono state unite in un film compilation unendo i primi episodi della serie e trasmessi anche nei cinema. Oltre ad un videogioco, un sequel, uno spin-off ed una serie live action che dovrebbe vedere la luce verso la fine del 2025, anche se non si hanno altre informazioni al riguardo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Pompei: tutto esaurito per la presentazione de “L’Influencer”

Pompei - Un’accoglienza calorosa e una sala particolarmente gremita all’Hotel Habita79, dove Matteo Renzi ha presentato il suo ultimo libro, L’influencer, un pamphlet sulla...

San Marcellino Corre, un debutto che ha superato ogni aspettativa

CASERTA - Mille e più partecipanti (di cui 114 donne) per la prima edizione della San Marcellino Corre, gara podistica con egida FIDAL di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA