Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

In arrivo un nuovo anno pieno di speranza per un futuro migliore dopo un anno vissuto a distanza con molte precauzioni per noi e i nostri cari.

Barbara Christmann, ideatrice del progetto racconta che “è stato un anno difficile, che non ha permesso per vari motivi di sicurezza, vista la situazione Covid, di realizzare un nuovo calendario. Perciò ha deciso di realizzare un calendario con una selezione delle immagini più significative degli anni passati.

Questo progetto di valorizzazione delle donne curvy e plussize, lo port avanti da quasi un decennio ed è rivolto a sostenere le donne ad amarsi di più per accettarsi e valorizzarsi. Oggi giorno sembra quasi normale andare verso l’inclusione, visto che molti giornali puntano alla bodypositivity, la diversità dei corpi.

Sono stata tra le prime in Italia a mostrare donne normali con le loro forme morbide, senza ritocchi per regalare benessere e accettazione a una fetta di mercato che rappresenta circa la metà delle donne italiane. Ogni anno ho cercato attraverso un casting le donne più idonee per questo progetto rivolto ad aiutare altre donne. La bellezza sta negli occhi di chi guarda e ho scelto alcune ragazze che in seguito sono diventate modelle, influencer o semplicemente donne sicure di se e felici della loro vita“.

Una selezione speciale dei numeri passati un “ Best of Beautifulcurvy”.

Visibile dall’inizio 2021 su www.Beautifulcurvy.com per garantire la continuità del progetto. L’importante è portare avanti questo progetto di valorizzazione della bellezza non stereotipata, ma naturale e senza ritocchi, per sottolineare che non è legata alla magrezza, ma al benessere nel proprio corpo, in salute. Ogni persona è bella con il suo carattere, la sua personalità e il suo cuore che ci rende uniche. La bellezza traspare dagli occhi, dal sorriso e dal fascino che ci colpisce. Un mix tra l’involucro che si vede, e il contenuto che si scopre strada facendo.

La scelta delle immagini è un racconto di vita tra gli abbracci che mancano nella nostra vita, alla nostra dedizione per la cucina che quest’anno è stato un tema importante, stando in casa. Al confronto con noi stesse mettendoci in gioco per vedere nuove unioni e nascere tanti bambini. Le donne morbide sono rassicuranti e nell’arte rappresentano la bellezza pura come nella primavera di Botticelli. Ogni donna è speciale con una bellezza unica che ci contra distingue guardate i gruppi di ragazze nelle foto del calendario Beautifulcurvy 2021 .

Tutte diverse, ma belle nel loro insieme. Alcune sono diventate amiche nel tempo. La partecipazione al calendario per molte è un percorso di crescita personale, dopo essersi un messe in gioco su un set fotografico, superano certe paure e si confrontano con altre donne simili a loro, visto i loro trascorsi analoghi. Una bella esperienza che lascia le sue tracce.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x