Shopper bag personalizzate con logo: moda e modo (di comunicare)

PUBBLICITA

Quello che un tempo era un comunissimo ed anonimo sacchetto della spesa, oggi fa upgrade allo stile. Pratica, ecologica e sempre più fashion, la shopper bag oggi è diventata un vero e proprio must. Non più un oggetto scontato, insignificante, ma un oggetto capace di aggiungere un tocco glam al look di ogni giorno.

E se la shopper viene personalizzata con un logo, essa acquista una valenza in più, quella di lanciare messaggi promozionali al primo impatto e nel lungo periodo.

Non fu subito amore

Da quando nel nostro paese è stato introdotto l’obbligo per i supermercati di addebitare al cliente le buste di plastica leggere, quelle, per intenderci, che si trovano vicino alla cassa, le shopper bag hanno preso il sopravvento.

Ad imporre l’obbligo di pagamento dei sacchetti ultraleggeri fu una direttiva comunitaria del 2015. La direttiva puntava a disincentivare l’utilizzo della plastica, in particolare nei negozi di generi alimentari, al fine di tutelare maggiormente il nostro pianeta.

Inizialmente i consumatori non videro di buon occhio tale imposizione; non ne capirono il fine. Si limitarono a discutere dell’onere che ancora una volta andava ad aggravare il consumatore.

Successivamente, con l’introduzione delle shopper bag, il senso civico della popolazione sembrò avere una svolta. All’inizio si trattava di bag casalinghe, realizzate per lo più da sarte e massaie; poi, anche l’industria iniziò a strizzare l’occhio all’articolo.

Nacquero così le mini bag, quelle sottilissime e ripiegabili, da tirare fuori dalla borsa personale solo al momento dell’acquisto.

Shopper bag personalizzate, non solo moda, ma anche un modo (di comunicare)

Con il tempo le shopper bag si sono sempre più evolute; non solo sono diventate sempre più belle e resistenti, ma hanno iniziato ad essere portatrici di messaggi, soprattutto di messaggi pubblicitari.

Oggigiorno le shopper bag sono un segno di riconoscimento, comunicano l’idea e lo stile di vita di chi le indossa.

Per questo motivo, tra i gadget aziendali, le shopper personalizzate con logo sono quelle maggiormente apprezzate. Portate “a zonzo” le shopper bag, diffondono un po’ ovunque, senza alcuna invadenza, qualsiasi tipologia di messaggio.

Ecco dunque campeggiare sulle shopper bag il logo di un’azienda, il motto di un’associazione, il volto di un personaggio, il titolo di una testata giornalistica, il manifesto di un evento. Di recente, anche nella conduzione di campagne elettorali politiche, sono state utilizzate shopper bag personalizzate con logo.

shopper bag personalizzate con logo

Personalizzare le shopper

Quella di personalizzare le shopper è dunque una mossa vincente sotto molti punti di vista. Trattandosi oggi di uno oggetto quasi irrinunciabile, la shopper bag è sicuramente, tra i gadget aziendali,  quello che offre maggiore esposizione al proprio brand e per più lungo tempo.

Regalare una shopper personalizzata ai propri clienti nelle fiere e/o negli eventi aziendali, significa mostrare che si ha a cuore il benessere del pianeta. Significa poi, anche non buttare via i propri soldi. Quanti volantini non finiranno nelle mani giuste? Quanti volantini verranno letti? Quanto lunga sarà la vita di un volantino? Un volantino si legge e si cestina e in quel cestino finisce anche il ricordo di ciò che si è letto.

La shopper personalizzata, al contrario, continua a promuovere silenziosamente, in maniera elegante, qualsiasi cosa. Il nome ed il logo di un’azienda girerà senza sosta, tutti i giorni e per diverso tempo.

La shopper bag, immediato veicolo promozionale

Scegliere una shopper personalizzata come gadget aziendale significa farsi pubblicità in maniera economica ed incisiva. I clienti che ricevono la bag, inconsapevolmente, portando in giro la borsa, svolgono la funzione di agenti di marketing . All’università, al parco, in palestra, in ufficio, nei centri commerciali, le shopper bag personalizzate girano nei luoghi più frequentati di ogni città e, disponendo di una grande area di stampa, il logo da pubblicizzare risulta visibile da chiunque.

E’ chiaro che quanto meglio sarà progettata la shopper, tanto maggiore sarà l’attenzione catturata ed il conseguente impatto pubblicitario.

Le care vecchie sportine

La comunicazione, nel tempo, è diventata sempre più visiva e basata sulla capacità di impressionare l’utente al primo impatto.
La possibilità di personalizzare strumenti come quelle che un tempo venivano chiamate simpaticamente “sportine”, significa ottimizzare tempo e spazio.

Oggi le shopper sono disponibili in diversi formati, materiali e colorazioni, pronte per essere personalizzate nel modo migliore al fine di veicolare un messaggio promozionale. Sicuramente la parte grafica gioca un ruolo fondamentale nel successo della shopper bag come strumento pubblicitario, ma oltre a questa anche altre componenti concorrono a rendere la bag un cartellone pubblicitario vincente. Dettagli come i manici e la resistenza sono fondamentali. Se i manici sono di quelli che tagliano le mani, i clienti non la porteranno più dietro con loro; stesso discorso se la bag si rivela fragile. Andrà in giro pochissime volte e la pubblicità si esaurirà nel breve tempo.

La soluzione migliore, dunque, è sempre quella di rivolgendosi ad aziende specializzate nel settore che sappiano sicuramente consigliare al meglio la shopper bag personalizzata più accattivante ed efficace per ciascuna esigenza.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La ShedirPharma Sorrento si regala la salvezza

La ShedirPharma  Sorrento supera Napoli e conquista la salvezza, il lungo racconto della partita a firma dell'ufficio stampa Missione compiuta! La ShedirPharma fa valere la...

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

All’Istituto Agostino Gemelli di Sant’Agnello “Ragazzi che sparano” di Iavarone e di Gennaro

"Ragazzi che sparano", un'indagine approfondita sulla devianza giovanile grave che esplora le cause e le dinamiche attraverso una prospettiva multidisciplinare

Maurizio Vella ” La Juve Stabia mi ha lasciato solo ricordi positivi”

Maurizio Vella ex calciatore della Juve Stabia ci racconta un pezzo del suo vissuto gialloblu quando Mister Giuseppe Pancaro era al timone delle vespe: Che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA