E’ notizia della scorsa settimana che Beyoncè, la star della musica internazionale, sia caduta a bordo del mega yacht Naia. Ma vediamolo meglio questo mega yacht di 74 metri
La caduta di Beyoncè è da sola una notizia bomba; ovviamente, parliamo di un piccolo incidente in barca, che può capitare (si “narra” di una lieve distorsione alla caviglia e piccolo colpo al famosissimo lato b), ma che se capita ad una star internazionale della musica la news desta scalpore e non poco. Con quest’articolo, però, la caduta e il lieve incidente di Beyoncè diventano solo il pretesto per parlare della barca, o meglio dire del mega yacht, che ha visto cascare su di sè la star di Houston e che pochi giorni fa sostava a Castellammare di Stabia, nel porto turistico Marina di Stabia.
Punti Chiave Articolo
Stiamo parlando del mega yacht Naia, ex Pegaso. Naia è un lussuosisimo mega yacht, autentico colosso marino, che misura 73,60 metri di lunghezza ed è stato stato costruito dal Cantiere Freire Shipyard. Il lussuoso ambiente è stato progettato da Mark Berryman e il suo design esterno è della H2 Yacht Design.
Il mega yacht Naia può ospitare fino a 12 ospiti in 6 cabine ed è in grado di trasportare fino a 22 persone di equipaggio.
Può avere una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima di 18 nodi. Il serbatoio consente 10.000 miglia nautiche, ossia l’equivalente di un viaggio Italia-Australia andata e ritorno senza rifornimenti.
Tra i servizi, a bordo è possibile trovare una palestra attrezzata. Ha una cartteristica speciale, e cioè è dotata di strutture per il lancio di un sottomarino di 9 metri in grado di scendere a 165 metri di profondità.