Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

SUV e Crossover continuano ad essere le due categorie regine delle vendite, una passione sbocciata ormai da tempo anche in Italia, Paese simbolo delle utilitarie e delle sportive, che però oggi sembra riuscire ad apprezzare anche quanto c’è al di fuori del suo profilo genetico/automobilistico. 

Categorie che oggi occupano, in pianta stabile, buona parte dei listini dei migliori brand dell’auto europei. Come testimonia la gamma, ormai amplissima, di SUV e Crossover Volkswagen. Una gamma che oggi vi presentiamo in breve, rimandando poi ove necessario agli approfondimenti ulteriori che si possono trovare sul sito del produttore o, perché no, direttamente al test drive in concessionaria. 

T-Cross

T-Cross ha praticamente inventato una categoria, quella del City SUV, un crossover dalle prestazioni, appunto, da Sport Utility Vehicle ma che si presenta soltanto leggermente ridotto a livello di volumi. 

Altissimo il livello di funzionalità, così come è altissimo il comfort alla guida e per i passeggeri, il tutto coniugato secondo un design caratteristico ed esclusivo. 

Volumi ridotti rispetto ad un SUV, ma comunque con un ampio spazio di carico, di 455 litri. Tutto quello che ci aspetteremmo, è il caso di dirlo, da un SUV di ben altre categorie. 

T-Roc

Progettato per essere diverso, T-Roc è un crossover dallo stile assolutamente unico e di impatto, con una linea ampiamente personalizzabile secondo i gusti dell’acquirente. Dimensioni sicuramente più compatte di quelle di un SUV, ma potenza assolutamente intatta. Per una guida che non deve essere necessariamente sacrificata sull’altare del comfort. 

Buoni gli spunti, sicuramente indimenticabili le linee, per un design energico, sicuramente deciso e accattivante e molto diverso da quanto il settore automobilistico ci aveva proposto fino ad oggi. Assolutamente promosso. 

Tiguan

Per chi ama l’avventura – e non soltanto sui libri. Tiguan è un SUV dalle prestazioni sportive, ma che può offrire altissimi livelli di comfort anche sui percorsi sterrati dove molti SUV decisamente non potrebbero avventurarsi. 

Anche qui abbiamo un design unico e caratteristico, che permettono a Tiguan di distinguersi in un panorama, quello dei SUV, decisamente affollato. 

Dotazioni sportive di primissima fascia, accompagnate da una tecnologia bleeding edge. Il top che il mondo dell’auto può offrire oggi. 

Tiguan Allspace 

Per chi non vuole limiti e per chi vuole superarli ogni giorno. Tiguan Allspace è nato con un’idea di fondo: offrire tutto lo spazio possibile, sia di carico che per i passeggeri, coordinandolo con una posizione di guida impeccabile e motorizzazioni potenti

Il risultato è un SUV sicuramente non per tutti, ma che per i veri appassionati è davvero difficile da battere. 

Touareg

Off-road? Fatto. Traffico cittadino? Fatto. Percorsi davvero impegnativo? Dipende dal pilota. Sì, perché Touareg di Volkswagen offre tutto quello di cui abbiamo bisogno per affrontare davvero ogni tipo di ostacolo, dalla giungla della città a quella reale. Un SUV sportivo, che è in grado di combinare potenza, comfort e prestazioni davvero da fuoristrada.

Golf Variant Alltrack

Il nome simbolo della casa tedesca, oggi in versione station wagon e quattro ruote motrici, per offrire lo stile che l’ha resa leggendaria, coniugato però per prestazioni anche fuori dall’ordinario. 

Oltre alla trazione integrale, un programma speciale per la marcia Offroad, per un’auto che è davvero stata concepita per ogni tipo di fondo.

Passat Alltrack

Un crossover sportivo, che riprende le linee della celebre Passat della casa tedesca, per un’esperienza unica di guida e di stile. Look accattivante e grintoso, assetto rialzato e una trazione integrale 4MOTION, in grado di aggredire ogni tipo di difficoltà. 

Emozioni tante, comfort impeccabile.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x