Register
A password will be e-mailed to you.

L’evoluzione del mercato, la disciplina legislativa nazionale e gli obiettivi posti dall’UE spingono verso una crescita degli acquisti di auto elettriche. Le vetture tradizionali sono diventate, invece, una scelta non conveniente a causa del continuo costo di carburante, manutenzione delle componenti e limiti imposti per le emissioni. In questa situazione, allora, l’acquisto di un’auto elettrica è una soluzione ottima in grado di garantire una diminuzione notevole di costi e, inoltre, di non avere alcun limite di circolazione in centri cittadini.
Il possesso di una vecchia auto sinistrata si rivela un’ottima strategia al fine di investire sull’elettrico e, allo stesso tempo, disfarsi di una vettura danneggiata fonte di alti costi di manutenzione oltre che di carburante.

La vendita di auto sinistrate

Molto spesso, quando le automobili vengono coinvolte in sinistri stradali, non si sa cosa fare. Le soluzioni sono molteplici e non tutte convenienti.
In primo luogo, a volte si decide di effettuare la riparazione della macchina e di continuare a utilizzarla. Questa strategia non sempre si rivela efficace nel tempo perché l’auto è un meccanismo delicato d’ingegneria e anche i danni piccoli possono avere conseguenze impreviste nel tempo. Il rischio è quello di continuare a guidare una macchina a benzina o gasolio con alti costi di manutenzione e con la diminuzione del suo valore con il trascorrere del tempo. In secondo luogo, invece, è possibile vendere le auto sinistrate a centri seri e professionali come SamautoCars in modo da potere utilizzare il ricavo di questa vendita per un investimento ottimo e duraturo come l’auto elettrica.

Vantaggi di sostituire un auto sinistrata con una elettrica

La vendita di auto sinistrate a benzina o gasolio si rivela un’affare vantaggioso sotto diversi aspetti e, soprattutto, se rappresenta la premessa al passaggio definitivo all’auto elettrica.
Gli operatori di questo settore come SamautoCars effettuano una perizia seria e affidabile dell’automobile e garantiscono il pagamento immediato del prezzo concordato equamente. Questo rappresenta un incentivo unico e sicuro per un investimento durevole e garantito, l’auto elettrica.
L’auto elettrica è un mezzo estremamente consigliato a chi vuole fare un grande risparmio economico e allo stesso tempo non avere alcun limite di circolazione. Questa tipologia di automobile, infatti, si costruisce, si ripara e si mantiene molto facilmente perché viene costruita con circa 20 pezzi in meno rispetto a una vettura termica. Il fulcro dell’automobile elettrica è la batteria la cui manutenzione è sicuramente meno costosa se paragonata al costo complessivo di tutte le partizioni di un’auto a benzina o gasolio.
Le prestazioni di un’auto elettrica in città sono ineguagliabili e lo stesso vale per i consumi che sono estremamente contenuti.

Il futuro dell’auto elettrica

Aziende come la SamautoCars hanno compreso il momento cruciale per l’investimento nelle vetture elettriche e forniscono un incentivo unico e irripetibile al loro acquisto.
In Italia, infatti, grazie alla spinta dell’Unione Europea e agli accordi ambientali sui limiti di emissioni, sembra sempre più diretta a una riduzione delle auto convenzionali a vantaggio di quelle elettriche.
Il futuro dell’automobile è ormai solo elettrico e la stessa UE ha imposto tra gli obiettivi degli anni successivi e, in particolare per il 2020, una radicale riduzione delle emissioni con la progressiva dismissione delle auto a benzina e a gasolio.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi