ACCADIA BLUES 2013

Accadia Blues 2013 -19-20-21 Luglio – Iv Festival Internazionale Di Blues

Il COMUNE di ACCADIA e il MOODY JAZZ CAFE’ sono lieti di presentare ACCADIA BLUES 2013, IV Festival Internazionale di Blues di Accadia.

Nei giorni 19-20-21 Luglio il suggestivo e deserto borgo RIONE FOSSI di Accadia tornerà ad animarsi, anche quest’anno, grazie alla “musica del diavolo”, anche se di diabolico non ci sarà niente…o quasi!
Tre giorni di sola pace, musica, festa, cibo, vino amore e libertà.

Giunto alla sua quarta edizione, ACCADIA BLUES, promette e spera di non deludere i tanti spettatori del festival che hanno riempito le vie del borgo dauno nelle passate edizioni.

Oltre l’ormai rinomato cartellone di artisti, protagonisti del Festival, tante sono le novità che di seguito elenchiamo:

IL CARTELLONE
ACCADIA BLUES fin dalla sua prima edizione è stata caratterizzata da un cartellone composto da artisti straordinari giunti quasi tutti per la prima volta al sud Italia.
Nomi del calibro di Charlie Musselwhite, Robben Ford, Eric Johnson, Bill Evans, Buddy Whittington, Eric “Guitar” Davis, 24 Pesos, Dana Fuchs, Danielia Cotton, Albert Cummings, Joe Robinson, Rudy Rotta e tanti altri…
Anche questa quarta edizione sarà ricca di artisti di altissimo livello nazionale e internazionale:

19 Luglio ore 21:01: DAVIDE PANNOZZO & Loud Stuff / LISA MANARA Roots 4tet

20 Luglio ore 21:02: SPYRO GYRA / HARLEM Blues Band feat. JAMES THOMPSON

21 Luglio ore 10:29: PINO FORASTIERE e PAOLO PALLANTE (Music Under the Tree)*

21 Luglio ore 21:03: SKIP”Little Axe” McDONALD / FRANCESCO PìU

AFTER MIDNIGHT
“AFTER MIDNIGHT” è un riferimento alla popolare canzone del grande musicista e cantautore statunitense J.J. Cale. “Dopo la Mezzanotte – appunto – il pubblico dell’ACCADIA BLUES potrà spostarsi nel cuore di Rione Fossi e proseguire l’ascolto della musica live in una situazione a stretto contatto con i musicisti, che continueranno il loro spettacolo interagendo con i presenti, in un’atmosfera di vera festa…tra fiumi di blues e fiumi di….ma non è finita perché…

DANCE THE BLUES
…la notte è ancora lunga, la Luna sarà quasi piena proprio in quei giorni e lo spettacolo non si fermerà, ma andrà avanti fino a notte fonda. Il Dj/musicista DAVID TREGGIARI dimostrerà come il Blues faceva ballare e come questa sua forza non si è mai arresa al tempo, attraverso una attenta selezione di brani originali e remixati … Voglio vedervi ballare….

DOVE
Tutti i concerti e le altre attività di ACCADIA BLUES (tutto ad accesso gratuito) si terranno nel suggestivo borgo antico RIONE FOSSI, sito sulla punta estrema del piccolo paese dauno. Un borgo fantasma, ora disabitato, ma che vive di una storia che risale addirittura al periodo neolitico.

PRODOTTI TIPICI
L’evento, oltre ad ospitare artisti blues di fama internazionale, si arricchirà, anche quest’anno, della presenza di vari produttori di prodotti tipici locali del sub-Appennino dauno, che concorreranno a costituire un percorso eno-gastronomico grazie al quale gli avventori potranno degustare il meglio della produzione del territorio.

ARTE
ACCADIA BLUES 2013 si avvarrà, anche quest’anno, della collaborazione del LICEO ARTISTICO “PERUGINI” di Foggia i cui studenti – coordinati dal docente ANTONIO PAOLUCCI – allestiranno una mostra d’arte a tema e realizzeranno delle opere in estemporanea e molte altre sorprese. Ospite speciale la prestigiosa associazione OFFICINA B5 di Roma di Lorenzo Terranera (sua la sigla e la scenografia della trasmissione Ballarò) e Fabio Magnasciutti che esporranno alcuni loro lavori.

*MUSIC UNDER THE TREE
Domenica 21 Luglio alle ore 11:01 PINO FORASTIERE e PAOLO PALLANTE si esibiranno in doppio concerto sotto due querce secolari a Bosco Paduli. La platea sarà fatta di stuoie e balle di paglia. Seguirà il pranzo di cucina macrobiotica con l’Enoteca Panniello e Salvatore Cammarata (esperto di macrobiotica) e ancora musica. Il tutto a impatto ambientale zero con piatti in foglie di palma, posate in legno, bicchieri in vetro per il vino e in cellulosa per l’acqua. Questo è l’unico evento a pagamento (maggiori informazioni nell’apposita sezione del sito). In collaborazione con CANTINE TEANUM e PRODOTTO DAUNO.

PACCHETTI TURISTICI
Vista la grande richiesta delle passate edizioni, Accadia Blues, quest’anno, fornirà un nuovo e più semplice strumento per coloro che vorranno soggiornare in paese nei tre giorni del Festival.
Grazie ad una RECEPTION VIRTUALE, gestita da un unico interlocutore, l’ospite potrà prenotare e accedere alle strutture convenzionate con il Festival in modo più semplice ed economico.
I pacchetti turistici possono comprendere sia l’alloggio (B&B, affittacamere o pensioni) che il pranzo (ristoranti) o entrambi, lasciando invece la possibilità di cenare all’interno dell’antico borgo Rione Fossi dove verrà allestito un ricco percorso eno-gastronomico.

ACCADIA BUS – navetta da Foggia
Arrivare ad Accadia da Foggia sarà ancora più semplice e comodo grazie al servizio navetta.
Un autobus da 53 posti partirà da Foggia, ogni giorno alle ore 19:13 da via Nedo Nadi (di fronte il Moody jazz cafè) e ripartirà da Accadia mezz’ora dopo la fine dei primi due concerti e dunque prima dell’inizio degli spettacoli “AFTER MIDNIGHT” e “DANCE THE BLUES”
Il costo complessivo del biglietto andata/ritorno è di € 7 acquistabile c/o il Moody jazz cafè.

TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE E I CONTATTI POTRETE TROVARLI SUL RINNOVATO SITO WWW.ACCADIABLUES.IT

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giorgio De Martino: “Vi racconto Andrea Bocelli, la sua straordinaria sensibilità”

Secondo ospite della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco: Giorgio De Martino, giornalista, scrittore e pianista

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA