Diversamente Rossi: lo showcase al Nuovo Teatro Sancarluccio

“L’Immobile disegno” verrà presentato il 29 aprile al Nuovo Teatro Sancarluccio

L’album, edito dalla New Music di Milano e già disponibile in tutti gli stores digitali, verrà presentato al pubblico nel teatro di Via Vetriera a Chiaia nella serata del 29 aprile alle 21.30.

Il gruppo -e il suo nome- nasce nel 2008 dall’esperienza del cantautore Vincenzo Rossi, che prosegue la sua carriera da solista fino all’incontro, avvenuto due anni dopo, con Ciro Celardo (chitarre e programmazioni), Santolo Rea (batteria) e Gaetano Papa (basso). In quel diversamente c’è tutto un mondo di suoni e ritmi, ci sono le singole esperienze dei componenti del gruppo, c’è la loro voglia di sperimentare e di mettersi alla prova.

Nasce così “L’immobile disegno”, il loro album d’esordio, composto di nove tracce; della first track, “Un’altra estate”, è stato già prodotto e realizzato un videoclip, affidato alle mani esperte del regista e scenografo Lorenzo Cammisa, che è il quinto elemento del gruppo, essendo colui che li segue da ormai tre anni nella realizzazione delle clips. A questo brano i Diversamente Rossi hanno affidato la promozione dell’album; cantautorato d’alta scuola, il loro, almeno stando ai primi ascolti, e grandi maestri cui ispirarsi senza facili scimmiottamenti. Arrangiamenti curati, pregevole l’inserimento dell’ukulele che sembra essere il fil rouge di tutto il brano,  e liriche studiate senza essere di maniera. Violoncelli malinconici, chitarre che battono un ritmo manouche e, tra un pizzico di folk e un pò di rock, i Diversamente Rossi parlano di un difficile presente, della fiducia nel futuro, della guerra e della vita.

Suscitano curiosità ed interesse, questi campani cresciuti a musica d’autore che si sono cimentati in competizioni prestigiose, dal Premio Bindi al Premio Lauzi, dal Premio intitolato a fabrizio De Andrè a quello dedicato a Bianca D’Aponte.

Il Nuovo Teatro Sancarluccio, anche in questa occasione, lascia accesi i microfoni per la musica di qualità.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Giorgio De Martino: “Vi racconto Andrea Bocelli, la sua straordinaria sensibilità”

Secondo ospite della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco: Giorgio De Martino, giornalista, scrittore e pianista

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA