Esce oggi DALLA – 40th anniversary, l’album del 1980 in versione rimasterizzata

Dalla – 40th anniversary –  A quarant’anni dall’uscita dell’album Sony Music (Legacy Recordings) celebra Lucio Dalla ripubblicando l’album “DALLA”, in un’edizione limitata rimasterizzata disponibile da oggi venerdì 13 novembre.

Dalla – 40th anniversary

Un esclusivo cofanetto con 8 brani rimasterizzati, interviste e foto inedite, disponibile in due versioni:

  •  Cofanetto CD + booklet 24 pagine
  • Cofanetto versione LP 180gr (2000 copie numerate a mano) + foto + libretto 12 pagine.

DALLA – 40th anniversary” è accompagnato da un ricco libretto con interviste redatto da John Vignola e con le fotografie esclusive della fotografa Camilla Ferrari, scattate nella città di Bologna e ispirate al disco.

 

Disponibile anche su Amazon

Futura

Il progetto è accompagnato anche dall’uscita di un video inedito, quello del brano “Futura”, diretto da Giacomo Triglia e visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=RXjE4q3Hyd4

«Lucio Dalla in un’intervista dichiarò che Futura nacque come una sceneggiatura, poi divenuta canzone, la storia di due amanti, uno di Berlino Est, l’altro di Berlino Ovest, divisi dal muro, che progettano di fare una figlia che si chiamerà Futura.

La mia intenzione iniziale – spiega Giacomo Triglia –  era appunto raccontare questa storia, girando a Berlino; poi purtroppo sappiamo tutti come è andata per via del Covid. Quando con Sony abbiamo deciso di riprendere in mano il progetto, è come se quei due personaggi nella mia testa fossero cresciuti durante il lockdown; ho immaginato una Futura già grande trasferitasi in Italia in un piccolo paesino di provincia, dove conosce un ragazzo e fanno a loro volta una figlia.

La mia storia è narrata dal punto di vista del marito di Futura, ormai vecchio, che decide di tornare nel piccolo paesino dove loro hanno vissuto per rivivere i momenti passati insieme alla moglie ormai scomparsa da tempo, e rivive questi momenti attraverso delle fotografie che gli permettono di viaggiare all’interno della propria memoria, dove un lui un po’ più giovane, ripercorre viaggiando a ritroso nel tempo, tutte le fasi della loro vita, dall’incontro con Futura, la nascita della loro figlia, e la prematura scomparsa della moglie.»

ONLINE IL VIDEO DEL BRANO “FUTURA”

http://www.youtube.com/watch?v=RXjE4q3Hyd4

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Basket e Italstage s.r.l. presentano il progetto per il nuovo Palasport

Palazzetto sport e musica, Napoli Basket e Italstage presentano proposta al comune: arena da 14mila posti, investimento di 54 milioni

Napoli, è iniziata ufficialmente l’era Conte, le prossime mosse

Giornata significativa per il Napoli quella di ieri. Antonio Conte è arrivato in città, atterrando all'aeroporto di Capodichino, dove ha salutato sorridendo un gruppo...

Scafati Basket arriva un nome nuovo

Scafati Basket arriva un nuovo atleta come ha annunciato la società con una nota ufficiale UFFICIALE: FEDERICO MIASCHI È UN NUOVO ATLETA DELLA...

Conferenza stampa Un’estate da BelvedeRe 2024 al Belvedere di San Leucio

Giovedì 6 giugno alle ore 12, al Belvedere di San Leucio (Caserta), è stata presentata la IX edizione del festival Un'Estate da BelvedeRE, al via con il piano solo di Giovanni Allevi il 13 giugno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA