Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona abbraccia il suo popolo di fans

Un giovane napoletano, uno dei rapper  più seguiti del panorama musicale attuale, Emanuele Palumbo, in arte Geolier,  apre la sua tournèe negli stadi, proprio in quello del cuore, come napoletano, amante della città e del suo Napoli Calcio, allo stadio Diego Armando Maradona, debutta con 3 date tutte sold out, con oltre 145000 spettatori che hanno comprato un biglietto per questo che ormai bisogna definire “ Evento “.

Forse un vento atteso, visto la carriera fulminate di Geolier, venuto alla conoscenza di tutti con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, classificatosi secondo ma con non poche polemiche visto che sarebbe stato il più votato dagli spettatori e che comunque  gli ha aperto le porte ad una popolarità immensa.

Geolier, affascina, il suo Rap è semplice, accattivante, abbraccia tutte le tematiche vicine ai giovani, è amato dai moltissimi fan  che lo seguono e comprano i suoi dischi, ormai è una certezza nel panorama musicale nazionale, in vetta alle classifiche  il suo ultimo album , “DIO LO SA” (Warner Music Italy) è stabile per la seconda settimana consecutiva alla #1 della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici di FIMI/GfK Italia. Il disco ha conquistato anche il disco d’oro, con una crescita notevole rispetto al risultato d’esordio de “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, triplicando il numero di copie fisiche vendute, con un +270%, e incrementato il totale delle units fisiche e digitali del 48%.

I numeri impressionanti di Geolier non lasciano dubbi sulla sua visibilità attuale,  65 dischi di platino e 30 ori collezionati in totale , nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”.

Una serata indimenticabile quella di ieri sera, sabato 22 giugno, per la seconda delle 3 date tutte sold out di Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona una festa per la sua città, che ha accolto il rapper per il secondo di 3 concerti consecutivi che scriveranno la storia: un palco mastodontico, contornato da ledwall che hanno raccontato l’amore di Geolier per Napoli, attraverso i volti della sua gente e i vicoli dei suoi rioni.

 

E durante la serata, circondato dal calore della folla che ha riempito il monumentale stadio, Geolier ha annunciato un altro live imperdibile in casa: il 25 luglio 2025 si esibirà all’Ippodromo di AGNANO e le prevendite per la nuova data sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

 

Appuntamento all’anno prossimo dunque, ma prima si replica ancora questa sera l’ultimo live al Maradona. Lo show ha lasciato tutti a bocca aperta: oltre due ore e mezza di musica, un’energia indescrivibile, un impianto luci curato nei minimi dettagli, tra effetti speciali, fuochi d’artificio, fiamme, con l’artista che entra sul palco scendendo dall’alto, regalandoci poi uno dei momenti più carichi di intensità durante il brano “DIO LO SA”, in cui ha cantato a 9 metri e mezzo di altezza, circondato da visual che mostrano una rivisitazione del giudizio universale.

 

Ad accompagnarlo per il secondo dei 3 imperdibili live non potevano mancare amici e colleghi ospiti d’eccezione: Luchè, Gigi D’Alessio, Guè, Rose Villain, Nicola Siciliano, SLF e Mari.

 

Soltanto per la festa speciale di Napoli, inoltre, ai componenti della band – Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checcho D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso e Dat Boi Dee e Poison Beatz alle due console – si è aggiunta un’orchestra d’archi di 16 elementi, che ha reso il tutto più magico.

 

La scaletta della serata:

PER SEMPRE (da DIO LO SA)

  1. MONEY (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI)
  2. SO FLY (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II)
  3. PRESIDENTE (da DIO LO SA)
  4. SI STAT’ TU (da DIO LO SA)
  5. ME VULEV FA RUOSS (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI)
  6. SCUMPAR (da DIO LO SA)
  7. MONCLER (da EMANUELE – MARCHIO REGISTRATO)
  8. RICCHEZZA (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI)
  9. EPISODIO D’AMORE (da DIO LO SA)
  10. Medley IDEE CHIARE (da DIO LO SA) – CHIAGNE (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI)
  11. Medley NARCOS (da EMANUELE) – MARADONA (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI)
  12. CAPO (da EMANUELE – MARCHIO REGISTRATO)
  13. NU PARL, NU SENT, NU VEC (da DIO LO SA)
  14. 2 SECONDI (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II)
  15. IL MALE CHE MI FAI (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II)
  16. GIÀ LO SAI (da DIO LO SA) con Luchè
  17. Medley VOGL SUL A TE – NA CATENA (da EMANUELE)
  18. EMIRATES (da DIO LO SA) con Mavi
  19. L’ULTIMA POESIA (da DIO LO SA)
  20. I P’ ME, TU P’ TE (da DIO LO SA)
  21. NAPO****NO (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI)
  22. Medley M’ MANC – X CASO (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI) IO T’O GIUR’ (da DIO LO SA)
  23. FANTASMI con Rose Villain
  24. CAMPIONI IN ITALIA (RED BULL 64 BARS)
  25. P SECONDIGLIANO con Nicola Siciliano
  26. 357 (da DIO LO SA) con Guè
  27. AMO MA CHI T SAP (da EMANUELE) con MV Killa e Guè
  28. CADILLAC con Mv Killa
  29. CLS (da DIO LO SA) con SLF
  30. DIO LO SA (da DIO LO SA)
  31. SENZA TUCCÀ con Gigi D’Alessio
  32. EL PIBE DE ORO (da DIO LO SA)
  33. UNA COME TE (da DIO LO SA)
  34. FINCHÉ NON SI MUORE (da DIO LO SA)
  35. COME VUOI (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI)
  36. GIVE YOU MY LOVE (da IL CORAGGIO DEI BAMBINI)

 

Dopo la prima data di Messina e la tripletta del Maradona, queste tutte le altre date confermate del GEOLIER LIVE 2024:

 

28 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA – IPPODROMO CAPANNELLE

29 GIUGNO – SERVIGLIANO (FM) – NOSOUND FEST

5 LUGLIO – LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL

6 LUGLIO – MILANO – FIERA MILANO LIVE – RHO

12 LUGLIO – STUPINIGI (TO) – SONIC PARK

12 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL – PARCO GONDAR

16 AGOSTO – OLBIA (SS) – RED VALLEY

18 AGOSTO – DIAMANTE (CS) – TIRRENO FESTIVAL

La mia Gallery fotografica dei primi 3 brani del concerto

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei scelto il nuovo allenatore

Pompei la società ha scelto Daniele Cinelli come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Cinelli l’incarico di allenatore...

Juve Stabia due colpi in entrata!

Juve Stabia arrivano altri due colpi in entrata come riporta una nota ufficiale della società. Il primo colpo di giornata La S.S. Juve Stabia comunica di...

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia due colpi in entrata!

PUBBLICITA