L’Umarell, il nuovo singolo di Fabio Concato

PUBBLICITA

Canzoni in quarantena – Anche Fabio Concato, durante la quarantena, produce un brano musicale. Si tratta di L’Umarell,  un omaggio a chi, purtroppo, è andato via “senza un bacio, senza una carezza, senza una ragione”.

Sto pensando che ci cambierà la vita/E magari sarà meglio di cosi/Starà meglio questo povero pianeta/A me pare che sia scoppiato, non ce la fa più/E non ce l’hanno fatta tutte le persone/Sono andate via in silenzio come te/Senza un bacio, una carezza, una ragione/Senza un “sono qui e ti voglio bene”./L’umarell è ancora qui e mi parla:/”menomale che c’ero io a controllarti”,/Gli rispondo: ”cosa posso fare in quarantena?”/Lui si volta, e va via tutto contento”…

L’Umarell di Fabio Concato

Ma chi è “L’Umarell”? L’Umarell è una persona che trascorre le sue giornate con le mani dietro la schiena intento ad osservare gli altri. Un po’ come fanno i vecchietti che trascorrono parte delle loro giornate a guardare i lavori nei cantieri.

95996769 2619745651639125 522414339844472832 n

Concato, nel suo studio,  ha una statuetta rossa – un omino con le mani dietro la schiena e le spalle curve. Nei giorni della sua quarantena la statuetta rossa de “L’Umarell” è stato il suo compagno di vita e dal dialogo immaginario con l’Umarell è nata una struggente canzone.

Scritta, prodotta e cantata da Fabio Concato, suonata da: Ornella D’Urbano (piano, tastiere e arrangiamenti), Larry Tomassini (chitarre) Gabriele Palazzi (batteria), L’Umarell, vuol essere un omaggio alla città di Milano devastata dalla pandemia del Covid, ma anche a tutti gli italiani, compresi quelli con la maglietta sudata (speriamo che “quella maglietta sudata” torni ad essere simbolo di salute e benessere e non di unzioni e contagi!).

(Foto dalla pagina Facebook di Fabio Concato)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Canzoni per anime elette, l’ultima silloge di Mariangela Cutrone

Canzoni per anime elette, l'ultima raccolta di poesie di Mariangela Cutrone, pubblicata da Versi Edizioni, esplora le profondità dell'amore in tutte le sue complesse sfaccettature

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

Napoli, chiuso un locale in seguito ad una sparatoria

A Napoli è stata ordinata la chiusura temporanea di un bar nei Quartieri Spagnoli. Il Questore ha ordinato la chiusura temporanea per 30 giorni di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA