Rescatto in scena al Wine bar bistrot Prime di Pozzuoli

Showcase per l’uscita del nuovo album Rescattolandia dei Rescatto

Sabato 12 novembre, nella splendida cornice del Wine bar bistrot Prime a Pozzuoli (Napoli), Francesco Amato, Pippo La Capruccia e Marco Esposito (rispettivamente voce, chitarra e piano del progetto-band musicale “Rescatto”) presenteranno il video “Its all right” che porta la firma del regista Mauro Casotti.

Si tratta di un brano tratto dal loro ultimo album “Rescattolandia” in uscita a dicembre su tutti gli stores digitali. “Rescatto”, spiegano i componenti del gruppo, è anche un nome che rimanda alla fantasia e all’immaginazione di una storia tutta ancora da narrarare. Una storia di riscatto nei confronti di ciò che il vivere quotidiano non rispetta. E tra questi, ovviamente, anche un riscatto musicale.

La pop liric band dei Rescatto, col suo stile retrò fa sembrare nuovi i brani classici e rende nostalgici quelli appena usciti. Con l’inconfondibile voce del suo carismatico leader, Francesco Amato dallo stile impeccabile del suono e la perfezione della messa in scena, riproduce fedelmente lo charme delle orchestrine da ballo che furoreggiavano negli anni ’20 e ’30, al di qua ed al di là del l’Atlantico. Dieci anni di lavoro, e varie apparizioni a kermesse musicali e concerti hanno portato alla ribalta la bravura e la professionalità del gruppo italiano che propone, aggiornato con ironia, lo spirito del cabaret, le musicalità’ della dolce vita: quel repertorio grottesco, espressionista e noir che definisce un momento ballabile e inquietante del Novecento. Il suono della band è perfetto: levigato e compiaciuto, evidentemente a metà strada fra operetta, cabaret e pop. Da 10 anni il trio presenta ad un pubblico sempre più entusiasta un ampio repertorio che, dalle canzoni da ballo più popolari degli anni ’20 e ’30 arriva fino ai brani dei giorni nostri rivisitati e riproposti in un perfetto stile che nulla lascia al caso, dagli strumenti suonati all’abbigliamento e alla capigliatura dei musicisti.

Numerose le incisioni discografiche del trio che nel 2011 ha riscosso un discreto successo con il CD “Senza Veleni” dedicato a temi di attualità e all amore per la propria terra d’ origine tutti di marchio inedito. Il fascino di ogni spettacolo dei Rescatto sta nell’esilarante miscela di ritmi e suoni che in un gran crescendo ci conduce per mano in un’ atmosfera di puro e sano divertimento musicale; il resto è tutto una sorpresa! Questa volta Amato e company, sempre attraverso l’utilizzo di melodie pop-liric, sono pronti a raccontarci uno spaccato delle condizioni in cui versa il nostro amato Paese. Nove, in tutto, le tracce che compongono il nuovo lavoro discografico della band partenopea. L’album è stato prodotto dalla Red Fish, casa discografica del noto produttore Elio Cipri, registrato e mixato dalla studio Canadese Landr.

articolo a cura di Massimo Solimene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA