Da domani saturimetri gratis in farmacia. Ecco chi ne avrà diritto

PUBBLICITA

Da domani 11 Gennaio verranno distribuiti gratuitamente presso le farmacie 30mila saturimetri su tutto il territorio nazionale. Ne avranno diritto i cittadini o nuclei familiari al cui interno vi sia una persona con problemi di respirazione.

“Un’iniziativa che nasce “dall’esigenza di far conoscere questo dispositivo, che serve a misurare il grado di ossigenazione del sangue e che può essere un ‘alleato’ prezioso per prevenire le complicanze gravi da Covid” spiega Luca Richeldi, presidente della Società italiana di pneumologia Sip e componente del Comitato tecnico scientifico (Cts).

Saturimetri, alleati preziosi

In caso di Covid disporre di un saturimetro è fondamentale.Se il valore segnalato è sotto il 92% occorre avvertire immediatamente il proprio medico curante e valutare se necessario il ricovero. E’ consigliabile ai pazienti Covid di monitorare le proprie condizioni con il saturimetro anche in assenza di problemi respiratori.

(foto di repertorio)

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA