Coppa campania si comincia

PUBBLICITA

Nella prima di coppa Campania si ritrovano Pozzuoli e Partenope dopo l’ amichevole disputata a Monterusciello.

Sul parquet Ranieri, Di Gennaro, Tuselli, Stanzione, Di Francia, Calzone e  Cappelluzzo aprono le danze e faticano un pò ad entrare in partita. Il muro non è particolarmente impegnato nelle prime fasi di gioco ma le schiacciate di Pozzuoli  raramente perdonano. Brave e motivate a rimontare sul 9 a 11, la partita  gli ospiti comincia lì; bisogna aspettare il 12 a 16 per vedere il muro di Stanzione Ranieri seriamente impegnato dalle avversarie, tanto seriamente da non riuscire ad arginare la potenza della schiacciatrice dei padroni di casa.

La carismatica Cappelluzzo tenta una magia ma Partenope è attenta e non molla la presa , rischiando qualcosa in ricezione ma Calzone riporta Pozzuoli a +20; Cappelluzzo fuori, entra Di Francia, Partenope tenta con tenacia la rimonta e conquista un 24 pari. Partenope ci crede, Pozzuoli commette qualche ingenuità e questo gli costa il primo combattuto set 27 a 25.

Secondo set: Pozzuoli  subito in vantaggio e gli schemi di gioco vengono fuori, si sbaglia sempre meno ma non basta. La squadra schierata in campo da Adriana D’Antonio è  più concentrata rispetto alla amichevole e il lavoro di preparazione ha fatto la debita differenza; Pozzuoli vive qualche momento di crisi sul 14-15 e accusa un pò di stanchezza, tanto da consentire il recupero alle avversarie fino al 20 pari. Strigliata del mister e set portato a casa 21 25.

La partita prosegue nel terzo set con l’ ottimo il muro Stanzione Cappelluzzo,  più determinazione delle puteolane che giocano con la loro veterana sotto sforzo a causa di una botta al piede ma Ranieri Tuselli non sono da meno. Sul 20 a 9 la partita va chiusa senza errori, con freddezza e concentrazione. Tuselli a riposo, entra Raffaella Piciocchi mentre Partenope insegue partendo da un gap di 10 punti. Decisamente troppo il divario, il set termina 15 a  25 per Pozzuoli.

Quarta frazione di gioco, le braccia sono pesanti e Partenope si porta in vantaggio ma questa volta è Pozzuoli che non molla e insegue. Il 15 a 9 non basta per sfiancare i padroni di casa. Entra Giuliana  Piciocchi ma il fiato sul collo dei padroni di casa consente il pareggio 17 su 17 prima e a 21 poi. Un ultimo sforzo, e Pozzuoli vince 25 a 21 una partita combattuta, con una avversaria che ha giocato alla pari fino all’ ultima frazione di gioco.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA